Un modo migliore di costruire: Storia delle aziende Pankow

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un modo migliore di costruire: Storia delle aziende Pankow (R. Adamson Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata risorsa sulla storia di Charles Pankow e sul suo contributo all'edilizia, apprezzato per il suo approccio dettagliato e accademico. È particolarmente apprezzato per le sue condizioni, essendo stato trovato in perfetto stato, il che lo rende un regalo significativo.

Vantaggi:

In ottime condizioni, dettagliato e ricco di informazioni, adatto a chi è interessato alla storia dell'edilizia e agli affari.

Svantaggi:

Nessuna menzione esplicita; tuttavia, potrebbe risultare eccessivamente accademico per i lettori occasionali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Better Way to Build: A History of the Pankow Companies

Contenuto del libro:

Mentre gli architetti sono stati oggetto di molti studi, sappiamo molto poco delle aziende che hanno costruito le strutture da loro progettate. Questo libro è uno studio di storia dell'impresa, dell'ingegneria civile e della gestione delle costruzioni. Descrive il contributo che Charles J. Pankow, laureato nel 1947 alla Purdue University, e la sua azienda hanno apportato come costruttori di grandi strutture commerciali, spesso in calcestruzzo, sin dalla fondazione dell'azienda nel 1963. In particolare, utilizza progetti selezionati come casi di studio per analizzare e spiegare come l'azienda abbia innovato a livello di progetto. L'azienda è stata riconosciuta come un pioniere del design-build, .

Una metodologia che coinvolge l'impresa di costruzioni nello sviluppo delle strutture e che sostituisce i contratti negoziati con le offerte dei progetti degli architetti. Le società Pankow hanno anche sviluppato tecnologie di costruzione automatizzate che hanno contribuito a mantenere i progetti nei tempi e nel budget previsti. Il libro include decine di fotografie di edifici in costruzione tratte dall'archivio dell'azienda e da altre fonti. Allo stesso tempo, l'autore analizza e valuta il processo decisionale strategico dell'azienda fino al 2004, anno della morte del fondatore. Mentre Charles Pankow occupa un posto di rilievo nella narrazione, il libro descrive anche come altri all'interno dell'azienda abbiano adattato l'attività in modo che l'azienda potesse sopravvivere a un mercato commerciale che è cambiato in modo significativo a seguito della recessione degli anni Novanta. Al di là della portata della maggior parte delle biografie aziendali, questo libro è uno studio sull'innovazione del settore e sul potere della cultura aziendale, oltre che la storia di una particolare azienda e degli individui che l'hanno creata. Caratteristiche principali: - Ci sono molti libri sugli architetti, ma pochissimi sui creatori del ventesimo secolo. .

- Racconta la storia di molti edifici iconici, soprattutto nella metà occidentale degli Stati Uniti. - Charles Pankow è stato un pioniere delle costruzioni in calcestruzzo e del sistema di progettazione e costruzione.

Sistema.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557536341
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:460

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Petrolio e urbanizzazione sulla costa del Pacifico: Ralph Bramel Lloyd e la formazione...
Racconta la storia del petroliere Ralph Bramel...
Petrolio e urbanizzazione sulla costa del Pacifico: Ralph Bramel Lloyd e la formazione dell'Occidente urbano - Oil and Urbanization on the Pacific Coast: Ralph Bramel Lloyd and the Shaping of the Urban West
Un modo migliore di costruire: Storia delle aziende Pankow - A Better Way to Build: A History of the...
Mentre gli architetti sono stati oggetto di molti...
Un modo migliore di costruire: Storia delle aziende Pankow - A Better Way to Build: A History of the Pankow Companies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)