Un modello non del tutto superfluo

Punteggio:   (4,9 su 5)

Un modello non del tutto superfluo (Kathy Tong)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione divertente e umoristica del viaggio di una giovane donna dal lavoro in una pescheria al tentativo di entrare nel mondo della moda a New York. I lettori l'hanno trovato relazionabile, divertente ed edificante, con un personaggio ben sviluppato come Alex, che affronta le sfide del mondo della moda con umorismo e onestà.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per il suo stile di scrittura divertente e coinvolgente, la trama incalzante, lo sviluppo dei personaggi e l'umorismo. Le immagini vivide e le esperienze di vita reale ritratte lo hanno reso una lettura veloce e piacevole. Molti hanno anche apprezzato il suo potenziale come regalo e hanno espresso il desiderio che venga adattato in un film o in una serie televisiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato lievi irritazioni, come il tema ripetitivo del disagio del protagonista nell'uso dei bagni pubblici, che ne hanno leggermente diminuito il piacere. Inoltre, alcune critiche sono state rivolte al livello di prevedibilità della trama.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Not-Quite-Supermodel

Contenuto del libro:

Not-Quite-Supermodel segue la ricerca della celebrità di Alex Emmerson. Alex è dolorosamente goffa, squisitamente fuori moda e non si è mai inserita in nessun posto. Quando un'esperta di modelle dalla parlantina spigliata la scopre mentre affetta pesce in un supermercato canadese, le offre la possibilità di una carriera che non sapeva di volere.

Armata di una valigia piena di nevrosi, Alex parte per reinventarsi nella Grande Mela. Attenzione: è una pista per l'inferno, ma la perdizione ha i suoi vantaggi”.

Sbirciate dietro il glamour e seguite le imprese di Alex che, ridendo a crepapelle, cerca di destreggiarsi nell'adrenalinica scena della moda newyorkese. Questa narrazione autoironica è un ritratto realistico di una modella in divenire.

Fare la modella potrebbe non essere la sfida più grande per Alex. Deve riconciliare la sua interiorità con un mondo di perfezione ritoccata - ciò che conta davvero, chi è veramente e dove si colloca. Le sue disavventure “solo a New York” con un cast e una troupe scandalosi la conducono all'unica cosa, la cosa più bella che potesse mai sperare... Se stessa. Not-Quite-Supermodel è una storia salace, ma al tempo stesso coinvolgente, che cattura la sensazione di essere giovani e soli a New York, con le sue possibilità illimitate, i suoi alti e bassi drammatici e il senso di vittoria che deriva da un'incessante perseveranza”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734073607
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un modello non del tutto superfluo - Not-Quite-Supermodel
Not-Quite-Supermodel segue la ricerca della celebrità di Alex Emmerson. Alex è dolorosamente goffa, squisitamente...
Un modello non del tutto superfluo - Not-Quite-Supermodel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)