Un modello di innovazione sistematica basato su TRIZ

Un modello di innovazione sistematica basato su TRIZ (Frank Chen)

Titolo originale:

A Systematic Innovation Model Based on TRIZ

Contenuto del libro:

Nell'era dell'esplosione della conoscenza, la concorrenza tra le aziende è sempre più agguerrita e mette sotto pressione i leader. Le imprese dovrebbero quindi affidarsi alle strategie di R&S e di marketing per ottenere una maggiore competenza.

Nell'industria delle costruzioni, la maggior parte delle invenzioni deriva da brainstorming, abbondanti ispirazioni o casi empirici, per cui un metodo sistematico, il TRIZ, viene introdotto e applicato per ottenere un design o alternative migliori all'inizio dei progetti. Tuttavia, le difficoltà del TRIZ derivano dai giudizi soggettivi e dalle celle vuote della tradizionale matrice delle contraddizioni di dimensione 39x39. Pertanto, questo studio propone un modello di innovazione sistematica che comprende AHP, GRA, matrice di contraddizione aggiornata di dimensioni 48x48, pensiero analogico e un processo di verifica per affrontare sistematicamente i problemi difficili.

Inoltre, i concetti di PDCA e VE sono applicati in questo modello per migliorare la completezza del processo. Infine, attraverso due esempi, il calcestruzzo precompresso e i rinforzi a cerchio delle colonne, si può concludere che questo modello è in grado di utilizzare i principi inventivi TRIZ in modo più efficiente, efficace e sistematico per aumentare il valore dei progetti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836492317
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un modello di innovazione sistematica basato su TRIZ - A Systematic Innovation Model Based on...
Nell'era dell'esplosione della conoscenza, la...
Un modello di innovazione sistematica basato su TRIZ - A Systematic Innovation Model Based on TRIZ

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)