Punteggio:
Le recensioni sottolineano la perdurante attualità e l'ispirazione divina del libro, sottolineando gli insegnamenti sull'amore cristiano e le prospettive puritane. Tuttavia, emergono critiche riguardo all'erogazione dei contenuti, in particolare la mancanza di coinvolgimento e di impatto emotivo.
Vantaggi:⬤ Offre spunti per vivere una vita simile a Cristo attraverso un'alleanza.
⬤ È considerata divinamente ispirata e suggerisce un messaggio profondo.
⬤ Insegna ai lettori le credenze puritane che possono essere fraintese.
⬤ Lettura monotona e poco coinvolgente che sminuisce l'impatto del sermone originale.
⬤ Manca di una trasmissione emotiva, rendendo il sermone noioso per alcuni lettori.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
A Model of Christian Charity: A City on a Hill
"Perché dobbiamo considerare che saremo come una città su una collina. Gli occhi di tutti i popoli sono puntati su di noi. Così, se ci comportiamo falsamente con il nostro Dio in quest'opera che abbiamo intrapreso, e così lo induciamo a ritirare il suo attuale aiuto da noi, saremo resi una storia e un passaparola in tutto il mondo". -John Winthrop, Un modello di carità cristiana, 1630.
Nel 1630, la nave Arbella lasciò l'Inghilterra trasportando un gruppo di puritani guidati da John Winthrop alla volta della Colonia della Baia del Massachusetts, nel New England. Durante questo viaggio, Winthrop tenne un sermone, Un modello di carità cristiana, in cui invitava i coloni a essere più rigorosi nell'osservanza della religione e a lavorare insieme. Dichiarò inoltre che i coloni erano destinati a costruire una "città su una collina", ispirandosi al Discorso della Montagna della Bibbia.
Questo testo profondamente religioso e la sua idea di "città su una collina" hanno ispirato diversi presidenti, da John F. Kennedy a Ronald Reagan e Barack Obama, nei loro discorsi sull'eccezionalità americana.
Sempre dai Classici Cosimo: Gods Promise to His Plantation (1630) di John Cotton.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)