Un modello celtico di ministero: Il risveglio della spiritualità comunitaria

Punteggio:   (3,9 su 5)

Un modello celtico di ministero: Il risveglio della spiritualità comunitaria (C. Doherty Jerry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Vision for Modern Faith Communities” (Una visione per le comunità di fede moderne) del Rev. Doherty esplora l'intersezione tra il cristianesimo celtico e le pratiche ecclesiali moderne, con l'obiettivo di affrontare le crisi contemporanee della fede e della comunità. Pur fornendo spunti preziosi e una ricca bibliografia, le opinioni sulla sua profondità e originalità sono contrastanti.

Vantaggi:

Il libro offre una buona introduzione alla spiritualità celtica e alla sua rilevanza per le comunità ecclesiali contemporanee. Include una bibliografia ben curata per ulteriori letture e presenta un'interessante analisi delle crisi che le chiese moderne devono affrontare. Alcuni lettori apprezzano il suo potenziale di ispirazione per un risveglio spirituale e l'invito all'impegno comunitario.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro è superficiale e ribadisce principalmente idee esistenti senza fornire suggerimenti pratici o spunti originali. Manca di profondità nell'affrontare le questioni amministrative e di governance e alcuni ritengono che semplifichi eccessivamente le ragioni del declino delle chiese. Inoltre, vi sono sentimenti di omissione riguardo a questioni sociali critiche e la necessità di una migliore redazione.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Celtic Model of Ministry: The Reawakening of Community Spirituality

Contenuto del libro:

Perché la Chiesa cristiana sta diminuendo in termini di numero e di efficacia nel XXI secolo? In Un modello celtico di ministero Jerry Doherty, ecclesiastico esperto e studioso di celtica, mostra che il declino è causato da una crisi dell'individualismo, una crisi della fede e una crisi dello stile di vita. Doherty risponde a queste crisi fornendo una spiritualità celtica attraverso il ministero dei primi cristiani celtici in Irlanda, Galles, Scozia, Bretagna e Isola di Man.

Egli fornisce un modello per il ministero di oggi nella congregazione locale e una linea guida per il futuro di successo della Chiesa sul modello delle prime comunità celtiche. Doherty applica il modello negli studi sullo sviluppo delle congregazioni e nel ministero. Esplora i problemi che hanno causato il declino della Chiesa e come i paradigmi del ministero attualmente in uso non siano più adeguati.

In Un modello celtico di ministero Doherty propone che un nuovo modello per pensare e costruire il ministero oggi, specialmente nella congregazione locale, può essere trovato nelle prime comunità cristiane celtiche. Le chiese devono essere un centro spirituale, un centro di apprendimento e un centro comunitario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814651612
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un modello celtico di ministero: Il risveglio della spiritualità comunitaria - A Celtic Model of...
Perché la Chiesa cristiana sta diminuendo in...
Un modello celtico di ministero: Il risveglio della spiritualità comunitaria - A Celtic Model of Ministry: The Reawakening of Community Spirituality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)