Un minuto per pensare: Recuperare la creatività, sconfiggere la frenesia e fare il vostro lavoro migliore

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un minuto per pensare: Recuperare la creatività, sconfiggere la frenesia e fare il vostro lavoro migliore (Juliet Funt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un minuto per pensare” di Juliet Funt è stato accolto con favore per la sua perspicace esplorazione dell'importanza di prendersi del tempo per riflettere e per i suoi strumenti pratici per migliorare la produttività e ridurre la sopraffazione. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente della Funt e i consigli pratici che fornisce per recuperare il tempo personale e professionale. Molti lo considerano una lettura imperdibile, soprattutto per chi sta lottando contro il sovraccarico di lavoro nella propria vita.

Vantaggi:

Fornisce strumenti pratici e spunti di riflessione per gestire il tempo e migliorare la produttività.
Uno stile di scrittura coinvolgente e relazionale, infuso di umorismo ed empatia.
Sottolinea l'importanza di prendersi del tempo per pensare e creare “spazi bianchi” nella nostra vita.
Include utili riassunti dei capitoli, domande di riflessione e ampie note a piè di pagina per ulteriori approfondimenti.
Ispira cambiamenti positivi sia in ambito personale che professionale.

Svantaggi:

Alcuni concetti possono sembrare ovvi a certi lettori.
Può essere necessario impegnarsi a mettere in pratica i consigli perché siano efficaci.
L'attenzione alla creazione di “spazi bianchi” potrebbe risultare impegnativa per chi si trova in ambienti di lavoro molto impegnativi.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Minute to Think: Reclaim Creativity, Conquer Busyness, and Do Your Best Work

Contenuto del libro:

Vorrai condividere le copie di questo libro con i tuoi amici e colleghi in overbooking, ma prima di farlo, prenditi un po' di tempo per leggerlo tu stesso. La saggezza di Funt sul fare spazio è inestimabile”. --Seth Godin, autore di The Practice

Vi presentiamo la potente guida che vi aiuterà a riprendere il controllo della vostra giornata lavorativa sovraccarica, piena di caffeina e adorante della posta in arrivo. Un'esperta di efficienza spiega come liberare il vostro talento, ridurre gli sprechi e aiutare i team a svolgere un lavoro più significativo incorporando pause strategiche, quelle che lei chiama “spazi bianchi”, nelle vostre giornate lavorative e nella vostra vita personale.

La forza lavoro americana è esaurita, sempre occupata, costantemente reperibile. La creatività e l'innovazione appassiscono davanti al falso dio del lavoro e il tempo in famiglia è costantemente interrotto dal richiamo delle sirene dei nostri smartphone. Siamo inesorabilmente in ritardo, spegniamo fuochi ovunque e le nostre insonnie alle 2 di notte sono l'unico momento di riflessione non programmato della giornata.

Ma attività e produttività non sono la stessa cosa e confonderle costa alle aziende milioni di dollari all'anno in perdite di tempo.

Abbiamo bisogno di spazi bianchi: brevi periodi di tempo aperto e non programmato che, una volta inseriti nelle nostre giornate, cambiano la natura stessa del lavoro. Lo spazio bianco è il passo indietro, la pausa strategica, l'ossigeno che permette alle scintille dei nostri sforzi di prendere fuoco.

Ha il potere di reinventare radicalmente - e semplicemente - il modo in cui ci approcciamo al lavoro in questo mondo del ventunesimo secolo, che è pieno di impegni.

Trovare il tempo sembra impossibile, perché siamo troppo occupati per diventare meno occupati. Ma come rivela Juliet Funt, non è così. In Un minuto per pensare ridefinisce la produttività utilizzando schemi ripetibili e tecniche facilmente accessibili. Lo spazio bianco ci offre una via di fuga dalle attività di scarso valore e dalla valanga quotidiana di e-mail, riunioni, documenti e relazioni. Utilizzando ricerche, storie di clienti e una voce leggera, Funt mostra ai lettori come recuperare il tempo per pensare e fare spazio a ciò che conta.

Un minuto per pensare” comprende 15 illustrazioni in bianco e nero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062970251
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un minuto per pensare: Recuperare la creatività, sconfiggere la frenesia e fare il vostro lavoro...
Vorrai condividere le copie di questo libro con i...
Un minuto per pensare: Recuperare la creatività, sconfiggere la frenesia e fare il vostro lavoro migliore - A Minute to Think: Reclaim Creativity, Conquer Busyness, and Do Your Best Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)