Un minuto dopo la morte (confezione da 25)

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un minuto dopo la morte (confezione da 25) (W. Lutzer Erwin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta i temi della morte, dell'aldilà e della distinzione tra credenti e non credenti, fornendo interpretazioni perspicaci degli insegnamenti biblici. Si caratterizza come una lettura stimolante e confortante che sfida le idee preconcette sulla vita dopo la morte. Pur offrendo profonde intuizioni teologiche, alcuni lettori hanno notato lievi disaccordi teologici.

Vantaggi:

Spunti di riflessione e di apertura sulla vita, la morte e l'aldilà.

Svantaggi:

Confortante per chi è in lutto, fornisce chiarezza sulle questioni spirituali.

(basato su 494 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Minute After You Die (Pack of 25)

Contenuto del libro:

Un minuto dopo la morte potrete godere di un benvenuto personale da parte di Cristo o intravedere per la prima volta il buio come non l'avete mai conosciuto. In ogni caso, il vostro futuro sarà irrevocabilmente fissato ed eternamente immutabile.

Coloro che si trovano in cielo saranno circondati da molti amici che hanno conosciuto sulla terra. Ogni descrizione del paradiso che hanno sentito impallidirà alla luce della realtà. Ma altri si troveranno avvolti dalle tenebre, in una regione di privazioni e rimpianti senza fine. Per loro la morte sarà molto peggiore di quanto abbiano mai immaginato.

Così, mentre parenti e amici pianificano il vostro funerale, voi sarete più vivi che mai. Vedrete Dio sul suo trono, circondato dagli angeli e dall'umanità redenta, oppure sentirete un peso indescrivibile di colpa e abbandono. Non esiste una destinazione a metà strada tra questi estremi.

Ignaro del pericolo

Una volta ho letto un tragico resoconto di persone che si divertivano agli ultimi piani di un alto condominio senza sapere che ai piani inferiori stava divampando un incendio. In modo simile, molte persone si godono la vita ora, ignorando comodamente il fatto che la loro morte non solo è inevitabile, ma molto più vicina di quanto pensino. Infatti, questo mondo e tutto ciò che abbiamo accumulato alla fine saranno bruciati (2 Pietro 3:10).

Non pensate nemmeno per un momento di poter arrivare in Paradiso senza le giuste credenziali. Non ci arriverete perché vostra moglie ha il diritto di entrare. Non ci andrete perché avete un figlio che è già lì. No, questa è una questione individuale e solo chi ha le giuste credenziali potrà entrare.

Il nostro problema, ovviamente, è che Dio non ci accetta alle nostre condizioni. Non possiamo arrivare alle porte del Paradiso sperando di essere clementi. "All'uomo è toccato morire una volta sola e poi viene il giudizio" (Ebrei 9:27). Non possiamo venire a implorare favori speciali una volta che siamo scivolati da questa vita all'eternità.

La nostra unica speranza

La nostra unica speranza è che Dio ci accrediti una giusta perfezione che non potremmo mai raggiungere da soli. Una volta che tale rettitudine è stata accreditata sul nostro conto, possiamo entrare in paradiso immediatamente alla morte, senza nemmeno una tappa intermedia. Come dice la Bibbia, "lontano dal corpo e in casa con il Signore" (2 Corinzi 5:8).

Ecco come questo è possibile: Quando Cristo è morto sulla croce, ha offerto se stesso come sacrificio per i peccatori, che Dio ha accettato. "Per noi Dio ha fatto sì che Cristo fosse il peccato, che non ha conosciuto peccato, perché in lui diventassimo giustizia di Dio" (2 Corinzi 5:21). Sebbene Cristo fosse perfetto, Dio lo ha reso legalmente colpevole di tutti i nostri peccati. A loro volta, coloro che credono che Cristo ha fatto questo per loro ricevono il merito della sua giustizia davanti a Dio.

Cristo è stato considerato un peccatore quando ha preso su di sé i nostri peccati. A sua volta, Dio ci considera santi quando riceviamo la giustizia di Cristo. Dio ha standard elevatissimi, ma grazie a lui li soddisfa per noi attraverso questo straordinario scambio. È l'unico modo per entrare nel paradiso di Dio.

Una nuova natura

Quando riceviamo la giustizia di Cristo, Dio cambia anche la nostra intera prospettiva. Cristo ha detto: "Se uno non nasce di nuovo, non può vedere il regno di Dio" (Giovanni 3:3). Come possiamo ricevere il dono della giustizia e "nascere di nuovo"?

La risposta è ammettere a Dio la nostra impotenza e il nostro peccato e riconoscere che dipendiamo dalla sua misericordia. Dobbiamo cambiare completamente idea su tutto ciò che credevamo ci rendesse graditi a Dio. Dobbiamo invece trasferire tutta la nostra fiducia in Cristo come portatore di peccato. Dobbiamo credere in Lui come colui che ha fatto tutto ciò di cui abbiamo bisogno per stare alla santa presenza di Dio. Credere in Cristo" significa che, per quanto ne sappiamo, confidiamo in Lui solo per tutto ciò di cui abbiamo bisogno per piacere a Dio in questa vita e per vivere con Lui per sempre in cielo.

Ecco una preghiera che potete usare se desiderate trasferire la vostra fiducia a Cristo solo per la vostra salvezza eterna. Se pregherete con fede, Dio vi accoglierà.

Caro Dio, so di essere un peccatore e di non poter fare nulla per salvarmi. Confesso la mia totale impotenza a perdonare il mio peccato o a lavorare per raggiungere il cielo. In questo momento confido solo in Cristo come Colui che si è assunto tutti i miei peccati quando è morto sulla croce. Credo che egli abbia fatto tutto il necessario perché io possa vivere un giorno alla tua santa presenza.

Ti ringrazio che Cristo è stato risuscitato dai morti. Per quanto ne so, trasferisco la mia fiducia in lui. Ti sono grato per aver promesso di accogliermi nonostante i miei numerosi peccati e fallimenti. Padre, ti prendo in parola. Ti ringrazio che posso affrontare la morte ora che Cristo è il mio Salvatore. Ti ringrazio per la certezza che camminerai con me attraverso la porta della morte. Grazie per aver ascoltato la mia preghiera. Nel nome di Gesù, amen".

Dove sarai... un minuto dopo la tua morte?.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682161791
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:6

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando hai subito un torto: Superare le barriere alla riconciliazione - When You've Been Wronged:...
Hai subito un torto. Sono state dette delle...
Quando hai subito un torto: Superare le barriere alla riconciliazione - When You've Been Wronged: Overcoming Barriers to Reconciliation
Guida pratica per genitori in preghiera - A Practical Guide for Praying Parents
Invece di essere un genitore ansioso, diventa un genitore che prega .Ogni...
Guida pratica per genitori in preghiera - A Practical Guide for Praying Parents
7 motivi per fidarsi della Bibbia - 7 Reasons Why You Can Trust the Bible
Si può avere fiducia nella Bibbia? Molti rispondono a questa domanda con un secco...
7 motivi per fidarsi della Bibbia - 7 Reasons Why You Can Trust the Bible
Un minuto dopo la morte - One Minute After You Die
"Un minuto dopo la morte sarete euforici o terrorizzati. E sarà troppo tardi per modificare i vostri piani di viaggio"...
Un minuto dopo la morte - One Minute After You Die
Il diavolo di Dio: L'incredibile storia di come la ribellione di Satana serva agli scopi di Dio -...
È la migliore trattazione della persona e...
Il diavolo di Dio: L'incredibile storia di come la ribellione di Satana serva agli scopi di Dio - God's Devil: The Incredible Story of How Satan's Rebellion Serves God's Purposes
La croce di Hitler: Come la croce fu usata per promuovere l'agenda nazista - Hitler's Cross: How the...
La storia della Germania nazista è un conflitto...
La croce di Hitler: Come la croce fu usata per promuovere l'agenda nazista - Hitler's Cross: How the Cross Was Used to Promote the Nazi Agenda
La Chiesa in Babilonia: Ascoltare la chiamata a essere una luce nelle tenebre - The Church in...
PIÙ DI 50.000 COPIE VENDUTE .Come vivere...
La Chiesa in Babilonia: Ascoltare la chiamata a essere una luce nelle tenebre - The Church in Babylon: Heeding the Call to Be a Light in the Darkness
Vincere la paura del fallimento - Conquering the Fear of Failure
La paura del fallimento affligge tutti noi. Erosa la fede, sgonfia il coraggio e impedisce di...
Vincere la paura del fallimento - Conquering the Fear of Failure
Un minuto dopo la morte (confezione da 25) - One Minute After You Die (Pack of 25)
Un minuto dopo la morte potrete godere di un benvenuto personale da...
Un minuto dopo la morte (confezione da 25) - One Minute After You Die (Pack of 25)
Non saremo messi a tacere: Rispondere con coraggio all'assalto della nostra cultura al cristianesimo...
Quando si vuole parlare ma non si è sicuri di...
Non saremo messi a tacere: Rispondere con coraggio all'assalto della nostra cultura al cristianesimo - We Will Not Be Silenced: Responding Courageously to Our Culture's Assault on Christianity
Il cielo e l'aldilà: La verità sul domani e il suo significato per oggi - Heaven and the Afterlife:...
Preparatevi alla vita dopo la morte. Combinando...
Il cielo e l'aldilà: La verità sul domani e il suo significato per oggi - Heaven and the Afterlife: The Truth about Tomorrow and What It Means for Today
No Reason to Hide Workbook: Resistere per Cristo in una cultura che crolla - No Reason to Hide...
Nuotare contro la marea di una cultura che...
No Reason to Hide Workbook: Resistere per Cristo in una cultura che crolla - No Reason to Hide Workbook: Standing for Christ in a Collapsing Culture
Non c'è motivo di nascondersi: Stare per Cristo in una cultura che crolla - No Reason to Hide:...
Sarete complici, compiacenti o coraggiosi? In...
Non c'è motivo di nascondersi: Stare per Cristo in una cultura che crolla - No Reason to Hide: Standing for Christ in a Collapsing Culture
Trarre il meglio da una cattiva decisione - Making the Best of a Bad Decision
Forse temete di aver sposato la persona sbagliata. Forse state portando...
Trarre il meglio da una cattiva decisione - Making the Best of a Bad Decision
Come rompere un'abitudine ostinata - How to Break a Stubborn Habit
Quando la decisione di cambiare non è sufficiente... Avete pregato. Avete consegnato...
Come rompere un'abitudine ostinata - How to Break a Stubborn Habit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)