Un metodo ipotetico per tentare di battere l'attuale record di navigazione intorno al mondo usando la trigonometria sferica

Punteggio:   (4,0 su 5)

Un metodo ipotetico per tentare di battere l'attuale record di navigazione intorno al mondo usando la trigonometria sferica (Juan Casiano)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A Hypothetical Method of Attempting to Break the Current Sailing Record Around the World using Spherical Trigonometry

Contenuto del libro:

Documento dell'anno 2013 nella materia Matematica - Geometria, voto: 3. 00, lingua: English, abstract: Sin dalla creazione della matematica, i matematici hanno cercato di estendere o sfidare il lavoro di altri matematici con l'intento di provare a confutare le loro scoperte.

Le applicazioni della matematica che oggi utilizziamo per risolvere i problemi della vita sono dovute alle scoperte di queste grandi menti. La matematica non è più un sistema per contare gli oggetti, come cercherà di fare questo esame: Proporre un metodo ipotetico per tentare di battere l'attuale record di navigazione intorno al mondo utilizzando la trigonometria sferica. L'ambito di applicazione di questo esame è esclusivamente quello della trigonometria sferica.

Le situazioni saranno adattate in modo da rendere la trigonometria sferica lo strumento per tentare di sfidare l'attuale record di navigazione intorno al mondo.

Non includerà completamente le componenti vettoriali. Inutile dire che la maggior parte della trigonometria utilizzata in questo esame sarà spiegata quanto basta per essere comprensibile al comune appassionato di matematica.

La componente record è solo una forma in cui questa sottocategoria della geometria sferica può essere applicata nel mondo reale. Il risultato di questo esame si è concluso con un successo. Il metodo adottato ha permesso di battere l'attuale record detenuto da Loïck Peyron in ben 45 giorni, 13 ore, 42 minuti e 53 secondi.

Ma da questo esame è emerso che, rispetto ai punti indicati, si può fare il giro del mondo in 20 giorni, 17 ore, 5 minuti e 17 secondi alla velocità di 40 nodi. Tuttavia, questo risultato è stato ottenuto non tenendo conto di alcuni fattori esterni che Loïck Peyron potrebbe aver incontrato quando ha battuto il record. Pertanto, se le condizioni fossero state giuste e la velocità costante di 40 nodi fosse stata mantenuta per tutto il tempo, i risultati di questo esame sarebbero stati validi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783668748347
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un metodo ipotetico per tentare di battere l'attuale record di navigazione intorno al mondo usando...
Documento dell'anno 2013 nella materia Matematica...
Un metodo ipotetico per tentare di battere l'attuale record di navigazione intorno al mondo usando la trigonometria sferica - A Hypothetical Method of Attempting to Break the Current Sailing Record Around the World using Spherical Trigonometry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)