Un messaggio per la nonna

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un messaggio per la nonna (Carol Breckenridge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di Alice, una bambina che viene mandata a casa della nonna per consegnare un messaggio che chiede della farina. Mentre viaggia, si distrae e ricorda male la frase tedesca che avrebbe dovuto usare. La storia mette in evidenza i temi della famiglia, dell'eredità culturale e dell'innocenza dell'infanzia, accompagnata da incantevoli illustrazioni.

Vantaggi:

Una storia commovente sulla famiglia e sull'amore tra le generazioni.
Illustrazioni belle e rilassanti che catturano l'essenza della vita in fattoria e dell'infanzia.
Narrazione coinvolgente e umoristica con cui i bambini possono confrontarsi, soprattutto con le storpiature di Alice.
Elementi educativi con frammenti di lingua tedesca, che promuovono il patrimonio culturale e le esperienze degli immigrati.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il finale incerto e privo di una chiara risoluzione sul fatto che Alice abbia ricevuto la farina.
Le frasi in tedesco non sono tradotte coerentemente in inglese, il che può confondere i lettori che non comprendono la lingua.
Alcuni dettagli tecnici di scrittura, come l'uso di cifre per i numeri inferiori a dieci, sono stati notati come fonte di distrazione.
Alcune incongruenze nel modo in cui i personaggi parlano il tedesco possono creare confusione sulla pronuncia.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Message for Grandma

Contenuto del libro:

Questa è la storia delicata di Alice, una ragazzina che vive nella Pennsylvania occidentale nel 1890. La madre di Alice la invia con un messaggio alla nonna di lingua tedesca che vive dall'altra parte della fattoria di famiglia.

Alice parla solo inglese. Mentre cammina per la fattoria ripetendo il messaggio in modo da ricordarlo, lo confonde sempre di più a ogni nuova esperienza. Fortunatamente, a casa della nonna riesce a capirlo bene.

Biografia dell'autore: Carol Breckenridge è un'artista, illustratrice e arteterapeuta. Ex insegnante di scuola elementare, ha lavorato per 20 anni come arteterapeuta in centri di salute mentale e continua a supervisionare i tirocinanti in arteterapia presso i Collegi delle Orsoline.

Vende le sue opere attraverso BreckWorks su Etsy. com. Carol ha ora 8 nipoti, ma molto tempo fa la sua stessa nonna le raccontò che spesso veniva mandata nella fattoria di famiglia con un messaggio in tedesco per la nonna immigrata.

Vive a Shaker Heights, Ohio, con il marito e lo schnauzer. Parole chiave: Ragazza, nonna, bambini, pioniere, fattoria, mucca, oca, cane, immagini, acquerello.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506903996
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dov'è Katie? - Where's Katie?
In questo libro illustrato una bambina si sveglia da un pisolino, scende al piano di sotto e fa una domanda alla mamma. Non è...
Dov'è Katie? - Where's Katie?
Dov'è Katie? - Where's Katie?
In questo libro illustrato una bambina si sveglia da un pisolino, scende al piano di sotto e fa una domanda alla mamma. Non è...
Dov'è Katie? - Where's Katie?
Un messaggio per la nonna - A Message for Grandma
Questa è la storia delicata di Alice, una ragazzina che vive nella Pennsylvania occidentale nel...
Un messaggio per la nonna - A Message for Grandma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)