Un mascalzone come te

Punteggio:   (4,1 su 5)

Un mascalzone come te (Becky Michaels)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Rake Like You di Becky Michaels è un romanzo storico che segue il riaccendersi della relazione tra Louisa Strickland, un'ereditiera indipendente, e Charles Finch, ora Lord Bolton, che cerca di riscattarsi dopo un passato povero, segnato dal gioco d'azzardo e dalle donne. Ambientata sullo sfondo dell'Inghilterra della Reggenza, la storia esplora i temi dell'amore, della fiducia e della lotta per l'indipendenza in mezzo alle pressioni della società.

Vantaggi:

Il libro offre una rappresentazione affascinante e umoristica di una storia d'amore tra amici, con personaggi ben sviluppati, battute spiritose e una storia ben ritmata. I lettori apprezzano i dettagli dell'epoca, la complessità delle relazioni tra Louisa e Charles e la trama avvincente, che può essere affrontata da sola pur facendo parte di una serie. Lo stile di scrittura è spesso paragonato a quello di Jane Austen, il che lo rende interessante per gli appassionati di letteratura classica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i personaggi, in particolare Louisa, antipatici o eccessivamente testardi, il che ha diminuito il loro coinvolgimento nella storia. Alcune recensioni hanno indicato che la storia sembrava contemporanea e ingombra di trame secondarie, sminuendo il fascino storico. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che la riforma di Carlo non sia stata rappresentata in modo convincente, lasciando dubbi sulle sue motivazioni.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Rake Like You

Contenuto del libro:

Una storia deliziosamente vibrante di amanti riluttanti che si ricongiungono". -Kirkus Reviews

2021 BookLife Prize Quarter Finalist - Romance/Erotica

Sul punto di compiere trent'anni, Charles Finch si rende finalmente conto che la sua fortuna è finita. Ha ventimila sterline di debiti, tutta la sua famiglia lo odia e il potente Duca di Rutley osserva ogni sua mossa. Così Charles si mette a fare quello che farebbe qualsiasi conte bello ma impoverito: trovare una giovane donna con una dote impressionante che lo sposi e rimpingui le sue casse.

Louisa Strickland preferisce di gran lunga gestire la tenuta di successo lasciatale dal padre alla compagnia della società. Ma ora che la sorella minore è diventata maggiorenne, Louisa si ritrova a Mayfair, costretta a proteggere la sua famiglia da disperati cacciatori di fortuna come il suo vicino, Charles Finch. E quando Charles mette gli occhi sulla sorella di Louisa, Louisa farà di tutto per distogliere la sua attenzione da un'altra parte.

Mentre Charles e Louisa si ritrovano a riaccendere una vecchia amicizia che un tempo era andata in fiamme, Charles inizia a chiedersi se tra loro possa esserci qualcosa di più. Deve solo dimostrare di non essere più l'uomo di una volta. Ma sfortunatamente per Charles, ci vorrà molto più che baci appassionati e rinunce al brandy per convincere l'indipendente Louisa a sposare un libertino come lui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735140155
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un mascalzone come te - A Rake Like You
Una storia deliziosamente vibrante di amanti riluttanti che si ricongiungono". - Kirkus Reviews 2021 BookLife Prize Quarter Finalist...
Un mascalzone come te - A Rake Like You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)