Un manuale globale per la prossima pandemia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un manuale globale per la prossima pandemia (Anne Kabagambe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Una pandemia ovunque sottolinea l'importanza della cooperazione globale nella preparazione alle pandemie e delinea un piano chiaro per le risposte future alle pandemie, sottolineando l'inevitabilità di altre crisi sanitarie. L'autrice, Anne Kabagambe, presenta un'argomentazione convincente supportata da un contesto storico e da una tabella di marcia per le azioni da intraprendere per mitigare i rischi futuri.

Vantaggi:

Il libro è conciso, fornisce un chiaro manuale per rispondere alle future pandemie e sottolinea l'importanza della cooperazione globale. È ben informato dalla competenza dell'autore e include il contesto storico. I lettori apprezzano il suo approccio sobrio ma pratico, che lo rende un forte invito all'azione per i leader e la comunità globale.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il messaggio scoraggiante, in quanto sottolinea l'inevitabilità di future pandemie. Il libro può anche essere considerato eccessivamente critico nei confronti degli sforzi di preparazione del passato.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Global Playbook for the Next Pandemic

Contenuto del libro:

La devastazione sanitaria ed economica causata dalla COVID-19 ha rivelato che i sistemi sanitari nazionali della maggior parte dei Paesi sono inadeguati a far fronte alle pandemie.

Si tratta di sfide globali che richiedono risposte globali. Al centro di questo libro c'è una nuova e coraggiosa proposta per la creazione di un manuale globale per le pandemie che possa essere rapidamente utilizzato quando la prossima pandemia colpirà.

I Paesi e i loro esperti devono collaborare per creare sistemi di allarme rapido, preparazione, prevenzione, risposta e contenimento. Ma chi dovrebbe pagarne i costi? Anne Kabagambe, ex direttrice del Comitato esecutivo del Gruppo Banca Mondiale, esplora le opzioni e sostiene che non imparare dalla COVID-19 e trascurare di creare un manuale globale ora costerebbe molto di più quando la prossima pandemia colpirà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789047592
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un manuale globale per la prossima pandemia - A Global Playbook for the Next Pandemic
La devastazione sanitaria ed economica causata dalla...
Un manuale globale per la prossima pandemia - A Global Playbook for the Next Pandemic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)