Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 18 voti.
A Bloody Good Rant: My Passions, Memories and Demons
Dopo una vita trascorsa a osservare l'Australia e la sua gente, Tom Keneally si rivolge all'interno per riflettere su ciò che è stato importante per lui.
Quando sono nato nel 1935 sono cresciuto, nonostante la depressione e la Seconda guerra mondiale, con un senso primitivo di essere fortunato... La tensione utopica era molto forte... se non dovevamo essere una società migliore, se eravamo semplicemente servi della gleba destinati a sostenere un sistema di privilegi, che senso aveva? '.
Tom Keneally osserva, riflette e scrive sull'Australia e sulla condizione umana da oltre cinquant'anni. In questa raccolta profondamente personale, appassionata e ricca di sfumature, egli attinge a una vita di impegno con le grandi questioni della nostra storia recente e ai suoi momenti di scoperta e comprensione.
Scrive con la gioia incontenibile di essere un nonno, e con intimità e acume sulla prospettiva della morte e sul significato della fede. Si indigna per il trattamento riservato agli indigeni australiani e ai rifugiati e si scaglia con forza contro l'economia di mercato e la codardia dei negazionisti del cambiamento climatico. E ci presenta alcune delle persone, grandi e piccole, che hanno segnato la sua vita.
Splendidamente scritto, erudito e a volte sornionamente divertente, A Bloody Good Rant è un invito a condividere la profonda umanità dei veri grandi australiani.
Elogi per Australians :
Non c'è dubbio, Australians è un capolavoro". - Cassandra Pybus, Weekend Australian.
La storia dell'Australia e degli australiani non potrebbe essere in mani migliori di quelle di Keneally". - West Australian.
Keneally evoca queste vite lontane con dettagli concreti e una vivida simpatia... Il suo popolo abita lo stesso mondo che abitiamo noi: lo incontriamo senza l'esitazione di attraversare i vuoti dello spazio e del tempo". - Sydney Morning Herald.
'( Australiani ) piacerà sia al lettore generico che allo storico appassionato, e questo è solo il primo volume. Questo lettore non vede l'ora di leggere il secondo". - Libraio + Editore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)