Un male conosciuto (Serie thriller del detective Michael Rossi, libro 1)

Punteggio:   (3,8 su 5)

Un male conosciuto (Serie thriller del detective Michael Rossi, libro 1) (Aidan Conway)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un male conosciuto è un thriller d'esordio di Aidan Conway ambientato a Roma, che segue i detective Michael Rossi e Luigi Carrara mentre indagano su una serie di omicidi legati alla corruzione e al crimine organizzato. Il romanzo intreccia elementi di mistero, intrigo politico e commento sociale, con risposte diverse allo stile di scrittura dell'autore.

Vantaggi:

Trama ben studiata e avvincente, ambientazione accattivante a Roma, sviluppo interessante dei personaggi, esplorazione di questioni politiche e sociali, suspense avvincente con colpi di scena e un forte senso dell'atmosfera della città.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che lo stile di scrittura sia stentato o antiquato, e ci sono critiche sulla narrazione disarticolata e sull'eccessiva complessità del linguaggio. Alcuni recensori hanno messo in dubbio la profondità dei personaggi e l'investimento personale nella storia.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Known Evil (Detective Michael Rossi Crime Thriller Series, Book 1)

Contenuto del libro:

Un thriller ricco e avvincente" Adam Hamdy.

Un serial killer si aggira per le strade di Roma...

Un avvincente romanzo d'esordio e il primo di una serie innovativa, da una nuova stella della narrativa poliziesca britannica. Perfetto per i fan di Ian Rankin.

Un esordio intelligente, teso e sbalorditivo... Colpi di scena a volontà in questo thriller poliziesco complesso e sapientemente architettato" Deborah Masson.

Una città in isolamento.

Nel bel mezzo di un inverno allucinante, Roma viene messa a soqquadro da un serial killer soprannominato Il Carpentiere, intenzionato a diffondere paura e violenza. Presto un'altra donna viene assassinata: uccisa a martellate e lasciata con un messaggio criptico inchiodato sul petto.

Un detective in pericolo.

Gli ispettori Rossi e Carrara vengono assegnati alle indagini. Ma quando la fidanzata di Rossi viene aggredita e lasciata in coma in ospedale, Rossi diventa la nuova ossessione dell'assassino e il suo stesso passato torna a tormentarlo.

Un assassino fuori controllo.

Mentre il numero dei morti aumenta, con un omicidio perfetto che si aggiunge a un altro, il caso comincia a sfuggire al controllo. In una città devastata dalla corruzione e dalla paranoia, la domanda è: quanto Rossi è disposto a sacrificare per arrivare alla verità?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008281175
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fiamma fredda - Cold Flame
Aidan Conway è uno scrittore da tenere d'occhio", Declan Hughes, The Irish Times . Gioca con il fuoco e ti bruci... Un thriller avvincente,...
Fiamma fredda - Cold Flame
Un male conosciuto (Serie thriller del detective Michael Rossi, libro 1) - A Known Evil (Detective...
Un thriller ricco e avvincente" Adam Hamdy. Un...
Un male conosciuto (Serie thriller del detective Michael Rossi, libro 1) - A Known Evil (Detective Michael Rossi Crime Thriller Series, Book 1)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)