Un luogo sacro nella terra incantata: Dove la sua luce celeste illumina la magia della sua terra

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un luogo sacro nella terra incantata: Dove la sua luce celeste illumina la magia della sua terra (Allen Mohn Patrick)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A Sacred Place in the Enchanted Land: Where its Heavenly Light Illuminates the Magic in its Dirt

Contenuto del libro:

Il bacino di Galisteo, nel nord del Nuovo Messico, un'area di bellezza unica, è stato la patria di antiche culture native americane. Lo sviluppo della ceramica, circa 1.500 anni fa, segnò l'inizio della cultura Anasazi.

Gli Anasazi crearono, all'interno del bacino di Galisteo, i più grandi pueblos preistorici di nativi americani mai costruiti negli Stati Uniti. Nel corso del 1200 si verificò una convergenza di gruppi linguistici Anasazi. I Dine', gli odierni Apache e Navajo, e altri gruppi tribali delle pianure migrarono nella zona e in molti casi razziarono i pueblos del bacino di Galisteo.

Francisco Vasquez de Coronado passò per il bacino di Galisteo nel 1541, dando inizio alla storia registrata del bacino.

Durante il Chamuscado Rodriguez-Sanchez, nel 1581, due spagnoli estrassero il primo argento negli Stati Uniti quando i nativi americani di San Marcos Pueblo li portarono alle loro miniere di galena nelle Cerrillos Hills. Juan de Onate fondò la colonia spagnola e l'autorità spagnola sui nativi portò alle rivolte dei Pueblo del 1680 e del 1696.

La città di Galisteo fu fondata nel 1816. I cambiamenti derivanti dall'istituzione della Repubblica messicana portarono alla prima grande corsa all'oro dell'Ovest americano nei Monti Ortiz nel 1821. Durante il periodo territoriale americano, l'argento e altri minerali furono ottenuti durante un boom minerario nelle colline di Cerrillos.

La città di Cerrillos fu fondata nel 1879, seguita dalla città mineraria di Madrid nel 1894. Il libro contiene molte fotografie e illustra la storia, la geologia e l'ecologia dell'area. Sono inoltre riportati i risultati ottenuti dagli attivisti locali e dai leader dei pueblo che hanno protetto il bacino di Galisteo da molti tentativi di estrazione mineraria moderna su larga scala.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632933560
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un luogo sacro nella terra incantata: Dove la sua luce celeste illumina la magia della sua terra - A...
Il bacino di Galisteo, nel nord del Nuovo Messico,...
Un luogo sacro nella terra incantata: Dove la sua luce celeste illumina la magia della sua terra - A Sacred Place in the Enchanted Land: Where its Heavenly Light Illuminates the Magic in its Dirt
Il pastore - The Shepherd
Patrick Allen Mohn ha iniziato a interessarsi alla scrittura creativa durante le scuole superiori nel sud della California e la sua prima...
Il pastore - The Shepherd

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)