Un luogo di riposo per i nostri ragazzi valorosi: l'ospedale generale dell'esercito americano a Gallipolis, Ohio 1861-1865

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un luogo di riposo per i nostri ragazzi valorosi: l'ospedale generale dell'esercito americano a Gallipolis, Ohio 1861-1865 (Perry Tuohey Christy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione dettagliata dell'epoca della Guerra Civile, concentrandosi in particolare sulla storia di un ospedale generale dell'esercito americano a Gallipolis, in Ohio. Unisce fatti storici e storie personali, rendendo il libro coinvolgente e informativo per i lettori interessati a questo periodo storico.

Vantaggi:

Il libro è descritto come interessante, facile da leggere e pieno di fatti affascinanti e precedentemente sconosciuti sulla Guerra Civile e il suo impatto sull'area locale. Il libro fa rivivere efficacemente la storia attraverso la narrazione e include importanti approfondimenti storici sull'ospedale e sul suo personale.

Svantaggi:

Alcune recensioni indicano che il lettore ha appena iniziato a leggere il libro o che contiene molti dettagli che potrebbero richiedere più tempo per essere assimilati. Tuttavia, nelle recensioni non vengono menzionati svantaggi o critiche specifiche.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Place of Rest for our Gallant Boys: The U.S. Army General Hospital at Gallipolis, Ohio 1861-1865

Contenuto del libro:

A Place of Rest for Our Gallant Boys” è la storia degli orrori e della speranza della Guerra Civile, di chirurghi dell'esercito e di civili che rischiano la propria vita per salvarne altre.

È la storia di eroi ed eroine che hanno lavorato instancabilmente nei reparti di un ospedale militare per curare i corpi malati e distrutti dei soldati. Gallipolis, in Ohio, si trovava in una posizione unica per diventare un ospedale.

La sua vicinanza alle prime battaglie della Guerra Civile nella Virginia occidentale e la sua posizione sul fiume Ohio la rendevano un luogo ideale per ricevere i pazienti che arrivavano con i battelli a vapore da campi di battaglia e ospedali da campo lontani. Le persone che si occuparono dei guerrieri malati provenivano da tutte le parti: una giovane insegnante che passò all'assistenza infermieristica quando le brande dell'ospedale riempirono la sua classe; un chirurgo del New England che sopravvisse alla cattura da parte dei Confederati e a una sanguinosa battaglia sudista per assumere la direzione dell'ospedale dell'esercito; un attendente dell'ospedale che curò il suo compagno di reggimento dall'orlo della morte e come insieme finirono per curare i feriti a Gallipolis.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737857532
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un luogo di riposo per i nostri ragazzi valorosi: l'ospedale generale dell'esercito americano a...
A Place of Rest for Our Gallant Boys” è la storia...
Un luogo di riposo per i nostri ragazzi valorosi: l'ospedale generale dell'esercito americano a Gallipolis, Ohio 1861-1865 - A Place of Rest for our Gallant Boys: The U.S. Army General Hospital at Gallipolis, Ohio 1861-1865

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)