Un luogo di morte al sole

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un luogo di morte al sole (F. Barker Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “A Killing Place in the Sun” di Robert F. Barker lodano in generale la trama veloce e coinvolgente, ricca di azione, suspense e personaggi ben sviluppati, sottolineando in particolare il fascino dell'ambientazione cipriota. Molti lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù e hanno apprezzato i colpi di scena della storia. Tuttavia, alcuni recensori hanno criticato il libro per lo scarso editing, i problemi di ritmo e alcuni lo hanno trovato ripetitivo o troppo concentrato su alcuni aspetti della trama.

Vantaggi:

Una narrazione fantastica dal sapore esotico, personaggi coinvolgenti, trama incalzante, grandi colpi di scena, azione vivace, ambientazione a Cipro, personaggio centrale forte, ben scritto e ben curato, suspense e azione avvincenti, una lettura piacevole per chi è interessato a una narrazione avvincente.

Svantaggi:

Alcune critiche sono state mosse per lo scarso editing e i problemi grammaticali, alcuni lettori lo hanno trovato noioso o ripetitivo, alcuni hanno segnalato problemi di ritmo, i personaggi sono stati percepiti come un po' superficiali e alcuni lettori hanno ritenuto che si concentrasse troppo sul lato russo della storia.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Killing Place In The Sun

Contenuto del libro:

Dopo il tragico incidente che ha causato la morte di sua moglie e di suo figlio, l'ex soldato e poliziotto Peter Murray torna nella splendida isola di Cipro per concludere l'affare del "Posto al sole", il sogno di una vita della sua defunta moglie. Ma le speranze di Murray si infrangono quando scopre che la casa è abitata dal mafioso russo Valerik Podruznig e dalla sua famiglia, oltre che dal suo piccolo esercito di esecutori. Podruznig vede già il potenziale della casa costruita da Murray e non ha intenzione di rinunciarvi.

Dai primi tentativi di Murray di negoziare pacificamente, quella che inizia come una semplice disputa sulla proprietà si intensifica rapidamente, attraverso minacce, intimidazioni e violenza, prima di esplodere in una guerra totale. Di fronte al disinvolto disprezzo di Podruznig per la legge, Murray deve fare appello a tutta la sua esperienza di poliziotto e alle sue conoscenze militari per contrastare gli sforzi del russo e rimanere vivo.

In egual misura romanzo poliziesco, thriller di rapina e avventura militare, A Killing Place In The Sun racconta la lotta per la supremazia tra due avversari determinati, uno spietato e pericoloso quanto l'altro di principi e audace, mentre ognuno cerca la soluzione che desidera.

A dominare l'azione è il mistero di cosa sia successo al carico d'oro scomparso durante l'ultima missione militare di Murray e della sua squadra, e il suo eventuale collegamento con la casa al sole. Le cose si complicano ulteriormente quando la simpatia della vivace figlia del capo della polizia locale per la situazione di Murray inizia a trasformarsi in qualcosa di più profondo. E quando la sua vita viene minacciata, si scatena un climax avvincente che porta finalmente Murray e Podruznig faccia a faccia in un modo che non è solo inaspettato, ma che mette in scena una serie di colpi di scena su tutto ciò che è accaduto in precedenza. Mentre la nuova alba getta le prime ombre su quello che ormai è diventato Un posto al sole per uccidere, la sconvolgente verità si rivela finalmente. Ma chi rimarrà in vita a testimoniarla?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838003203
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un luogo di morte al sole - A Killing Place In The Sun
Dopo il tragico incidente che ha causato la morte di sua moglie e di suo figlio, l'ex soldato e poliziotto Peter...
Un luogo di morte al sole - A Killing Place In The Sun

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)