Un luogo di guarigione per l'anima: Patmos

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un luogo di guarigione per l'anima: Patmos (Peter France)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Peter France offre un'esplorazione dettagliata e personale del suo viaggio dall'agnosticismo all'abbraccio con il cristianesimo ortodosso, sullo sfondo di Patmos, in Grecia. Il libro combina elementi di memorie di viaggio e di riflessione spirituale, mostrando gli incontri di France con la cultura locale e la fede ortodossa, e affrontando anche alcune sfide che ha dovuto affrontare durante il suo cambiamento di vita.

Vantaggi:

Il libro offre spunti memorabili, aneddoti umoristici e descrizioni vivide della vita a Patmos. I lettori apprezzano lo stile di scrittura schietto e coinvolgente dell'autore e il suo percorso di risveglio spirituale. Il libro è stato raccomandato come una risorsa preziosa per coloro che sono interessati alla spiritualità ortodossa e per coloro che desiderano saperne di più sulla vita su quest'isola greca.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno giudicato il libro insoddisfacente, criticando in particolare la mancanza di profondità nella discussione del cristianesimo ortodosso e la percezione di un certo compiacimento da parte dell'autore nelle sue riflessioni sui problemi della società. Ci sono state anche lamentele per le inesattezze dei fatti e per la sensazione che l'autore non si sia impegnato a fondo nella cultura locale. La narrazione a volte si avventura in un territorio noioso, sminuendo gli aspetti più penetranti.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Place of Healing for the Soul: Patmos

Contenuto del libro:

La piccola e arida isola greca di Patmos è uno dei luoghi più sacri del mondo cristiano e un luogo dal potere ammaliante, dove le persone vengono per una breve visita estiva e finiscono per tornare, anno dopo anno, per il resto della loro vita.

In Un luogo di guarigione per l'anima, il commentatore della BBC Peter France, arrivato sull'isola da scettico incallito, racconta come ha cambiato la sua prospettiva di vita. Imparando dai gregari abitanti dell'isola e dai suoi eccentrici religiosi - eremiti, asceti, monaci e suore - ha scoperto il piacere e la sicurezza di vivere semplicemente e di fare a meno di tutto, in un regno senza tempo dove la storia, il mito e la spiritualità sono infinitamente vivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802140609
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un luogo di guarigione per l'anima: Patmos - A Place of Healing for the Soul: Patmos
La piccola e arida isola greca di Patmos è uno dei luoghi più sacri...
Un luogo di guarigione per l'anima: Patmos - A Place of Healing for the Soul: Patmos
Mappare le vite: Gli usi della biografia - Mapping Lives: The Uses of Biography
Perché la biografia? Questa raccolta di saggi sui problemi e le funzioni...
Mappare le vite: Gli usi della biografia - Mapping Lives: The Uses of Biography
Rousseau, Confessioni - Rousseau, Confessions
Questa nuova collana di libri di testo ha un obiettivo ambizioso. Fornirà introduzioni concise e lucide alle principali opere della...
Rousseau, Confessioni - Rousseau, Confessions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)