Un luogo da ricordare

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un luogo da ricordare (J. McLeod Jenn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un posto da ricordare è uno struggente romanzo femminile di Jenn McLeod, che esplora i temi dell'amore, della perdita e della resilienza nell'arco di diversi decenni. La storia è incentrata sulle vite di Ava e di sua figlia Nina, che intrecciano il loro passato e il loro presente mentre navigano in complessi paesaggi emotivi pieni di segreti e di momenti strazianti. Ambientato nel vivace scenario del Queensland, il romanzo combina saghe familiari e storie d'amore, garantendo ai lettori un coinvolgimento totale nei viaggi dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la bella scrittura, i personaggi coinvolgenti e le vivide descrizioni dell'ambientazione australiana. I lettori apprezzano la profondità emotiva della storia e i suoi temi relativi all'amore, alla perdita e alle seconde possibilità. Molti recensori hanno trovato la narrazione avvincente e difficile da mettere giù, indicando che mantiene i lettori coinvolti per tutto il tempo. L'intricata trama che intreccia passato e presente aggiunge complessità e ricchezza all'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Sebbene molte recensioni siano estremamente positive, alcuni hanno affermato che la trama potrebbe essere a volte prevedibile. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che ci sia voluto un po' di tempo per entrare pienamente nella storia. Si è parlato anche di personaggi antipatici, pensati dall'autore per servire a scopi narrativi specifici, che potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Place to Remember

Contenuto del libro:

In fuga per la seconda volta nella sua vita, la ventisettenne Ava crede che il lavoro di cuoca in un B&B di campagna sia perfetto, finché non incontra il figlio del proprietario, John Tate. Il giovane pastore di quinta generazione è un'ammaliante miscela di uomo, ragazzo e terribile flirt.

Il loro legame è immediato e intenso e iniziano una relazione clandestina proprio sotto il naso dei temibili genitori di John. Trent'anni dopo, Ava torna a Candlebark Creek con la figlia Nina, decisa a incontrare da sola l'amore perduto della madre.

Mentre lotta per trovare il proprio posto nel mondo, Nina scopre una leggenda metropolitana su un uomo innamorato, un anello di fidanzamento dimenticato e una cena prenotata negli anni Ottanta. Ora deve decidere se rivelare la verità farà più male che guarire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786699923
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:452

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un luogo da ricordare - A Place to Remember
In fuga per la seconda volta nella sua vita, la ventisettenne Ava crede che il lavoro di cuoca in un B&B di campagna sia...
Un luogo da ricordare - A Place to Remember
Simmering Season: Un romanzo di Calingarry Crossing - Simmering Season: A Calingarry Crossing...
Un hotel di campagna, un ospite inatteso e una...
Simmering Season: Un romanzo di Calingarry Crossing - Simmering Season: A Calingarry Crossing Novel
Country Crush: Dieci storie compatte per gli amanti della campagna - Country Crush: Ten compact...
Siete pronti a innamorarvi? Versate una tazza di...
Country Crush: Dieci storie compatte per gli amanti della campagna - Country Crush: Ten compact stories for country lovers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)