Un lungo treno per tornare a casa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un lungo treno per tornare a casa (Jeff Houlahan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il lungo treno verso casa” di Houlahan combina elementi di fantascienza, mistero, thriller e baseball, seguendo Ryan Spencer, un giocatore di baseball della Major League che viaggia in treno e sperimenta il viaggio nel tempo per inseguire un serial killer. La narrazione mescola efficacemente il baseball contemporaneo con approfondimenti storici e un'avvincente ricerca di giustizia.

Vantaggi:

Un'avvincente commistione di generi
una narrazione accattivante
uno stile di scrittura cinematografico
un forte sviluppo dei personaggi
un'efficace fusione di baseball attuale ed eventi storici
tiene i lettori con il fiato sospeso.

Svantaggi:

Gli elementi del baseball potrebbero non piacere a tutti; alcuni lettori potrebbero aver preferito una risoluzione più chiara alla fine.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Long Train Home

Contenuto del libro:

Ryan Spencer non salirà su un aereo... e un giocatore della Major League che non salirà su un aereo farà meglio a colpire. 400, battere centocinquanta valide e non inseguire mai il formaggio alto. Quindi, è una fortuna che Ryan sia un giocatore da cinque strumenti. Può prendere una palla bassa e fuori e trasformarla in due. Può fare un errore, fare la fila dietro le tribune e fare una ciliegia veloce. Può soffocare il salto corto come un cucciolo indesiderato e lanciare strike dall'esterno sinistro. Ma non vola.

Così, come Babe Ruth, Ty Cobb e Ted Williams prima di lui, Ryan viaggia sulle rotaie da una città all'altra. Ma mentre attraversa il continente, viaggia anche indietro nel tempo. La prima volta che Ryan si sveglia sul treno è nel 1939, seduto accanto al tredicenne Georgie Abbott che è salito di nascosto a bordo e sta cercando l'uomo che ha ucciso sua sorella. Dieci giorni dopo, Ryan si sveglia tra Denver e Kansas City, è il 1941, Georgie ha due anni in più, è più determinato e cerca aiuto. Più aiuto di quanto Ryan possa dare.

Due settimane dopo, quando Ryan si addormenta sul treno che da Montreal lo porta a New York, gli Expos sono in difficoltà, Ryan non riesce a rinunciare allo slider esterno e i suoi compagni di squadra lo odiano. Quando si sveglia, Hiroshima sta ancora bruciando, Richard Nixon è candidato al Congresso, altre sette ragazze sono state uccise e Georgie Abbott non accetta un no come risposta. Georgie e Ryan trascorrono settant'anni e il resto di quell'estate sulle tracce degli uomini che hanno ucciso la sorella di Georgie e un'altra dozzina di giovani donne. E nel frattempo Ryan e i Montreal Expos si affannano a cercare un posto nella wild-card e una chance per il grande premio.

Long Train Home, un thriller letterario, deve qualcosa a WP Kinsella e a Field of Dreams. Parla di baseball, del velo sottile del tempo e del peso dei rimpianti accumulati, ma è una storia nuova e una voce nuova.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685121204
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un lungo treno per tornare a casa - Long Train Home
Ryan Spencer non salirà su un aereo... e un giocatore della Major League che non salirà su un aereo farà meglio a...
Un lungo treno per tornare a casa - Long Train Home
L'ultima chiamata di Boom Boom - Boom Boom's Last Call
Einstein Flint è un ex pilota di rodeo, nato a Brooklyn e cresciuto in ogni altro quartiere della città.   Ora...
L'ultima chiamata di Boom Boom - Boom Boom's Last Call

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)