Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.
Long Slow Train: The Soul Music of Sharon Jones and the Dap-Kings
Una cronaca vivace e coinvolgente della trionfale ascesa di Sharon Jones - una delle più autentiche interpreti della musica soul americana dopo James Brown - Long Slow Train: The Soul Music of Sharon Jones and the Dap-Kings ripercorre le sue radici dal gospel al soul, al funk e oltre. Dopo aver lottato per molti anni alla periferia dell'industria musicale e dopo essersi sentita dire da dirigenti e produttori di etichette discografiche che era "troppo bassa, troppo vecchia, troppo grassa e troppo nera" per sfondare come artista di punta, la Jones è stata finalmente scoperta nel 1996 dall'etichetta revivalista di Brooklyn Daptone Records.
Il resto è storia. In qualità di dinamica cantante della stellare soul band dei Dap-Kings, la carriera di Jones ha avuto una rapida ascesa, facendo sì che sia la band che l'etichetta avessero un seguito di culto per il suo speciale marchio di gospel funk. Dal 2002 al 2016, anno in cui la Jones è deceduta a causa di un cancro al pancreas, lei e la sua band hanno effettuato tournée in tutto il mondo e pubblicato una serie di singoli e otto album completi.
(Durante questo periodo, sono stati anche scelti dal produttore di Amy Winehouse, Mark Ronson, per essere il gruppo in studio per l'album Back to Black, vincitore di un Grammy Award). ) Nel 2015, la Jones è stata ritratta nel popolare documentario Miss Sharon Jones, diretto da Barbara Kopple, in cui l'inarrestabile regina del soul ha continuato a tenere concerti esplosivi anche durante le cure mediche. Questo libro offre un sentito apprezzamento per una star dal cuore grande che ha battuto le probabilità e ha fatto tutto a modo suo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)