Un lungo getto: Riflessioni su 50 anni di visite al surf di Martha's Vineyard

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un lungo getto: Riflessioni su 50 anni di visite al surf di Martha's Vineyard (Mike Carotta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Long Cast” di Mike Carotta è molto apprezzato per la sua saggezza universale, la potente narrazione e la capacità di evocare connessioni profonde con la pesca, la natura e le relazioni umane. I lettori ne apprezzano la profondità emotiva e la vivida rappresentazione delle esperienze di surf fishing dell'autore, che ne fanno una lettura consigliata agli appassionati di pesca.

Vantaggi:

Pieno di saggezza universale e di riflessioni significative.
Evoca forti legami emotivi con i ricordi e le relazioni personali.
Storie ben scritte e coinvolgenti che risuonano sia con i pescatori esperti che con quelli alle prime armi.
Offre spunti di riflessione sulla pesca al di là del semplice sport, concentrandosi sulle connessioni umane e spirituali.
Molto apprezzato come libro da conservare ed eccellente regalo per la famiglia e gli amici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una certa riluttanza a vendere il pesce azzurro catturato, considerandola una pratica obsoleta.
Alcuni capitoli, pur apprezzati, sono stati indicati come contenenti suggerimenti utili solo se si presta molta attenzione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Long Cast: Reflections on 50 Years of Visiting the Martha's Vineyard Surf

Contenuto del libro:

Le nostre passioni sono in grado di fare questo: allungare la nostra vita.

Nel 1971, un padre e un figlio si avventurarono dal loro appartamento nel New Jersey fino all'isola di Martha's Vineyard per cimentarsi nel surfcasting. Quel viaggio diede inizio a una vita di gite primaverili in riva al mare alla ricerca di pesci azzurri e spigole. Cinquant'anni dopo, Mike Carotta accompagna i lettori in trenta notti e giorni di pesca.

Questo non è un libro di istruzioni. Non contiene i segreti per una fantastica carriera di pescatore. Piuttosto, la pesca dura ha un modo di rivelare le lezioni che provengono dalla riva e dalle persone che vi si riuniscono, unendo gli estranei in conversazioni e gesti, fallimenti e successi, nuovi apprendimenti e, alla fine, creando vecchi amici.

In tutto questo, più che pesci vengono catturati e condivisi. Il risultato è una profonda raccolta di saggi sulla vita, con qualche nota del mestiere. Unitevi a Mike nel suo pellegrinaggio verso il luogo in cui la distanza tra cielo e terra si assottiglia un po' e dove i veri "portieri" del viaggio vanno ben oltre il pesce all'estremità della lenza.

Non sono un buon pescatore da surf. Non ci sono suggerimenti utili per la pesca. Questa è una raccolta di ricordi: storie di personaggi, avvenimenti e conversazioni in acqua salata. Come le stelle nel cielo notturno, si apprezzano meglio quando ci si allontana dalle luci di altre cose". - Estratto da Un lungo getto

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611535334
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un lungo getto: Riflessioni su 50 anni di visite al surf di Martha's Vineyard - A Long Cast:...
Le nostre passioni sono in grado di fare questo:...
Un lungo getto: Riflessioni su 50 anni di visite al surf di Martha's Vineyard - A Long Cast: Reflections on 50 Years of Visiting the Martha's Vineyard Surf

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)