A Book on Making a Petite cole
Un compendio di esercizi di progettazione per bambini realizzati da architetti di tutto il mondo accompagna le illustrazioni e le fotografie che documentano la costruzione del padiglione Petite École.
Nell'ambito della Biennale d'architecture et de paysage 2019 di Versailles, in Francia, MOS ha costruito Petite École, un piccolo padiglione all'aperto che ospita laboratori didattici per bambini. È un luogo per guardare e fare, e per fare e guardare, costruito con 688 pezzi di alluminio modellati, appiattiti, tagliati, piegati, prefabbricati, spediti e poi assemblati in loco. È fatto per essere smontato e riassemblato altrove. È progettato per essere facilmente comprensibile, composto da elementi costruttivi semplici: un tetto lungo e basso con colonne e travi sovrapposte che lo sorreggono.
Realizzati durante vari laboratori di progettazione, gli esercizi di progettazione su una singola pagina scritti dagli architetti sono stati riuniti in un grande libro e consegnati ai bambini. A Book on Making a Petite École presenta una raccolta ampliata di questi esercizi. Ogni esercizio è corredato da illustrazioni giocose dei suoi passaggi, per avviare una conversazione sul modo in cui i progettisti guardano, pensano, insegnano e immaginano le basi del design. Oltre a questi, è incluso il processo di progettazione del padiglione, come esercizio di progettazione a sé stante, con illustrazioni colorate di ogni fase della costruzione del padiglione, fotografie della costruzione vera e propria e fotografie del padiglione completato occupato.
A Book on Making a Petite École considera le questioni fondamentali della pedagogia del design, dell'astrazione, dell'accessibilità, della sperimentazione e dell'equità, considerando e riconsiderando l'architettura.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)