Un libro sulla realizzazione di Lonesome Dove

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un libro sulla realizzazione di Lonesome Dove (John Spong)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla realizzazione di “Lonesome Dove” è molto apprezzato dai fan per le sue interviste approfondite, le splendide fotografie e l'esplorazione dettagliata della produzione del film. È considerato un acquisto essenziale per chiunque ami la miniserie, ma alcuni lettori lo hanno trovato una lettura veloce e meno approfondita del previsto.

Vantaggi:

Affascinanti approfondimenti dalle interviste al cast e alla troupe, bellissime e ricche illustrazioni, esplorazione dettagliata della produzione del film, perfetto per i fan della serie, evoca nostalgia e apprezzamento del film.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che si trattasse di una lettura veloce e poco approfondita e alcuni l'hanno trovata costosa.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Book on the Making of Lonesome Dove

Contenuto del libro:

Ampiamente acclamato come il più grande western mai realizzato, Lonesome Dove è diventato una vera e propria epopea americana. Il romanzo di Larry McMurtry, vincitore del Premio Pulitzer, è stato un best seller del New York Times, con oltre 2,5 milioni di copie attualmente in stampa.

La miniserie Lonesome Dove ha attirato milioni di spettatori e ha vinto numerosi premi, tra cui sette Emmy. Un libro sulla realizzazione di Lonesome Dove vi accompagna in un affascinante viaggio dietro le quinte nella creazione del libro, della miniserie e del mondo di Lonesome Dove. Lo scrittore John Spong parla con quaranta persone coinvolte: l'autore Larry McMurtry, gli attori Robert Duvall, Tommy Lee Jones, Anjelica Huston, Diane Lane, Danny Glover, Ricky Schroder, D.

B. Sweeney, Frederic Forrest e Chris Cooper, il produttore esecutivo e sceneggiatore Bill Wittliff, il produttore esecutivo Suzanne de Passe e il regista Simon Wincer.

Loro e molti altri raccontano storie vivaci sulla stesura del romanzo epico di McMurtry e sul processo di trasformazione nella miniserie Lonesome Dove. I loro ricordi sono accompagnati da fotografie di oggetti di scena, costumi, scenografie e copioni delle riprese. Completano il libro le polaroid di continuità utilizzate durante le riprese e le fotografie scattate sul set da Bill Wittliff, che ci portano dietro le quinte nel bel mezzo dell'azione.

Pensato come compagno di A Book of Photographs from Lonesome Dove, il magnifico volume d'arte di Wittliff, A Book on the Making of Lonesome Dove è un must per ogni fan di questa epopea americana. Pensato per accompagnare A Book of Photographs from Lonesome Dove, il magnifico volume di Wittliff dedicato alle belle arti, A Book on the Making of Lonesome Dove è un must per tutti gli appassionati di questa epopea americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780292735842
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un libro sulla realizzazione di Lonesome Dove - A Book on the Making of Lonesome Dove
Ampiamente acclamato come il più grande western mai realizzato,...
Un libro sulla realizzazione di Lonesome Dove - A Book on the Making of Lonesome Dove

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)