Un libro di miti: Illustrato

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un libro di miti: Illustrato (Jean Lang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata opera di consultazione di vari miti, apprezzata per il contenuto interessante e le belle illustrazioni. Pur avendo un linguaggio un po' datato ed essendo più un'antologia che una raccolta di storie complete, rimane piacevole per gli amanti dei miti di tutte le età.

Vantaggi:

Ottimo riferimento per gli appassionati di mitologia, miti interessanti e vari, belle illustrazioni, leggibile nonostante il linguaggio antiquato, adatto a tutte le età.

Svantaggi:

Alcune storie sono più lunghe del necessario, il linguaggio datato può scoraggiare alcuni lettori, potrebbe non soddisfare le aspettative di chi cerca storie complete piuttosto che un'antologia.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Book of Myths: Illustrated

Contenuto del libro:

La maggior parte dei libri di mitologia sono noiosi. Un libro di miti è un tentativo di risolvere questo problema, raccontando le storie della mitologia in modo tale da renderle una fonte di divertimento.

Il libro si rivolge piuttosto a coloro che, durante la lettura, si imbattono spesso in nomi che per loro non hanno alcun significato, e che desiderano leggere alcune vecchie storie, attraverso le quali scorre la stessa umanità che il loro cuore conosce. Nel XXI secolo potremmo aspettarci che i vecchi dei della Grecia e di Roma, gli dei dei nostri antenati del Nord, gli dei dell'Egitto, gli dei della razza britannica, siano dimenticati. Ma anche quando leggiamo su un giornale di aerei, è più che probabile che qualcuno citi la storia di Icaro, il volatore, e nei nostri discorsi quotidiani i nomi di dèi e dee ricorrono continuamente.

Parliamo di “panico” e dimentichiamo che il grande dio Pan è il padre di questa parola. L'autore ha cercato di trasmettere al lettore inglese i piaceri dell'apprendimento classico, presentando i miti greci e latini (PYGMALION, PSYCHE, ICARUS... ) in una forma adatta al gusto moderno, ma anche i miti celtici, slavi e teutonici (BALDUR, BEOWULF, DEIRDRÊ... ).

Visitate l'indice per scoprire l'ampia gamma di argomenti trattati. Jean Lang ha intervallato le storie con commenti personali e con citazioni di scritti dei suoi contemporanei.

Questa nuova edizione (di facile lettura) contiene illustrazioni o dipinti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782357288799
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un libro di miti: Illustrato - A Book of Myths: Illustrated
La maggior parte dei libri di mitologia sono noiosi. Un libro di miti è un tentativo di risolvere...
Un libro di miti: Illustrato - A Book of Myths: Illustrated
Un libro di miti - A Book of Myths
Il libro “Un libro di miti” è stato considerato importante nel corso della storia dell'umanità e, affinché quest'opera non venga mai dimenticata, ci...
Un libro di miti - A Book of Myths
Un libro di miti: Illustrato - A Book of Myths: Illustrated
La maggior parte dei libri di mitologia sono noiosi. Un libro di miti" è un tentativo di risolvere questo...
Un libro di miti: Illustrato - A Book of Myths: Illustrated
Un libro di miti: Racconti e leggende del folklore di tutto il mondo - A Book of Myths: Folklore...
Un libro di miti è una raccolta di racconti popolari,...
Un libro di miti: Racconti e leggende del folklore di tutto il mondo - A Book of Myths: Folklore Tales & Legends From Around the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)