Un libro di cucina della piantagione coloniale: Il ricettario di Harriott Pinckney Horry, 1770

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un libro di cucina della piantagione coloniale: Il ricettario di Harriott Pinckney Horry, 1770 (Pinckney Horry Harriott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Indigo Girl di Tatasha Boyd è un'avvincente esplorazione della vita del XVIII secolo, con particolare attenzione alla cucina e alla vita nelle piantagioni. Offre preziosi approfondimenti sulle ricette storiche, sulle attività quotidiane e sulle pratiche culturali dell'epoca, che lo rendono un successo tra i membri dei club del libro e i collezionisti.

Vantaggi:

Approfondimenti storici ben studiati
esperienza di lettura coinvolgente
prezioso per i collezionisti di libri di cucina
ricette e storie interessanti
vantaggioso per i club del libro.

Svantaggi:

Le conversioni delle misure possono essere difficili per i lettori moderni; per i lettori più anziani può essere più facile capire le quantità degli ingredienti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Colonial Plantation Cookbook: The Receipt Book of Harriott Pinckney Horry, 1770

Contenuto del libro:

Harriott Pinckney Horry iniziò il suo libro di ricette più di duecento anni fa. Ora viene pubblicato per la prima volta.

Leggendo il libro di ricette di Harriott potrete farvi un'idea vivace di quella che era la vita delle piantagioni coloniali. La scrittrice iniziò nel 1770, poco dopo essersi sposata, scrivendo ricette e informazioni sulla casa in un quaderno. Le sue ricette riflettono le tradizioni culinarie inglesi e francesi. Riconoscerete nelle ricette le origini di alcuni dei vostri piatti preferiti contemporanei.

Harriott scrive anche della gestione del caseificio e dell'affumicatoio, di come tingere i vestiti, di cosa fare contro gli insetti, di come prendersi cura degli alberi e dei raccolti e di come fare il sapone, tutte abilità apprese nel corso della gestione della piantagione dopo la morte prematura del marito.

Grazie agli scritti di Harriott e alla sapiente introduzione e alle note editoriali di Hooker, imparerete cosa significava essere benestanti e membri dell'aristocrazia del Sud, vivendo in un mondo di piantatori di riso e indaco, mercanti, avvocati e politici: l'élite coloniale. Poiché conoscere le preferenze e le abitudini alimentari di qualsiasi popolo amplia la nostra comprensione della sua natura e dei suoi tempi, il libro di ricette di Harriott Pinckney Horry apre un'altra finestra sulla storia delle piantagioni coloniali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780872494374
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1984
Numero di pagine:157

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un libro di cucina della piantagione coloniale: Il ricettario di Harriott Pinckney Horry, 1770 - A...
Harriott Pinckney Horry iniziò il suo libro di...
Un libro di cucina della piantagione coloniale: Il ricettario di Harriott Pinckney Horry, 1770 - A Colonial Plantation Cookbook: The Receipt Book of Harriott Pinckney Horry, 1770

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)