Un libro di campi: Racconti dalla Pioneer Valley

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un libro di campi: Racconti dalla Pioneer Valley (Stephen Billias)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un libro di campi è una raccolta di 26 racconti brevi ambientati nella Pioneer Valley, nel Massachusetts, che ritraggono una gamma variegata di personaggi bizzarri e le loro vite nelle piccole città. Le storie mescolano umorismo, pathos e un senso di nostalgia, esplorando la cultura e la storia locale. I lettori apprezzano la scrittura coinvolgente e l'autenticità dei personaggi, che offrono una prospettiva nuova su temi familiari.

Vantaggi:

Il libro presenta vignette ben scritte e divertenti che catturano l'essenza della vita di una piccola città. I personaggi sono tratteggiati in modo vivido, con un delizioso mix di umorismo e commozione. Le storie sono ricche di sapori locali e spesso evocano la nostalgia, rendendoli comprensibili a chi ha un passato simile. L'intima conoscenza della Pioneer Valley da parte dell'autrice traspare, dando un senso di autenticità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che non tutte le storie contengono trame o risoluzioni tradizionali, il che potrebbe lasciare alcuni insoddisfatti. C'è un potenziale dubbio sull'equilibrio tra fatti e finzione nei racconti, che potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, chi non ha familiarità con la Pioneer Valley potrebbe trovare i riferimenti locali meno d'impatto.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Book of Fields: Tales from the Pioneer Valley

Contenuto del libro:

Tre ragazzi rapinano una tavola calda a Greenfield dove tutti li conoscono. Un ragazzo va al Big E di West Springfield e scappa con il circo.

Un agente di controllo degli animali deve sparare a un alce a Sheffield. Un fantasma si aggira ancora nella città alluvionata e sommersa di Enfield. Un insegnante della scuola elementare di Old Deerfield rievoca con i suoi studenti l'incursione del 1704, con risultati disastrosi.

Queste storie di fantasia, ingannevolmente semplici, sono accomunate da due elementi: in primo luogo, ognuna di esse termina con il nome di una città che finisce per "campo" - Ashfield, Northfield, Plainfield e così via. In secondo luogo, la maggior parte delle storie contiene un crimine, o qualcosa di simile, ma questo non è un romanzo giallo.

È un'esplorazione di questo paesaggio magico nella Pioneer Valley (o poco oltre), popolato non da maghi o stregoni, ma da esseri umani molto reali. È un ritratto di un mondo che cambia e degli uomini e delle donne che lo abitano: resistenti, indipendenti, appassionati, testardi, a volte un po' folli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733575003
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un libro di campi: Racconti dalla Pioneer Valley - A Book of Fields: Tales from the Pioneer...
Tre ragazzi rapinano una tavola calda a Greenfield...
Un libro di campi: Racconti dalla Pioneer Valley - A Book of Fields: Tales from the Pioneer Valley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)