A Book of the Beginnings (Volume 2) Paperback
Dopo anni di popolarità come giornalista e poeta, l'intellettuale e libero pensatore Gerald Massey ha trasformato i suoi vasti studi nel campo dell'egittologia in Un libro degli inizi, un'audace dichiarazione secondo cui l'origine di tutta la civiltà si trova nell'antico Egitto.
Le sue affermazioni, radicali per l'epoca - quasi un secolo prima della scoperta di resti umani di tre milioni di anni fa in Africa - risuonano con forza oggi, quando la biologia molecolare sta facendo scoperte corrispondenti accanto alla controversia creazione-versione-evoluzione, ancora in corso. Nel secondo volume, Massey sostiene con intelligenza l'origine egiziana della simbologia, della lessicografia e della mitologia biblica.
Qui non solo si chiede se i più antichi assiomi ebraici e cristiani siano davvero nati sulle rive del Nilo, ma offre un forte e profondo “Sì!”. Lo scrittore britannico GERALD MASSEY (1828-1907) ha pubblicato opere di poesia, spiritismo, critica shakespeariana e teologia, ma le sue opere più note sono quelle di egittologia, tra cui The Natural Genesis e Ancient Egypt: La luce del mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)