Un libro d'ore gnostico: Le chiavi della saggezza interiore

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un libro d'ore gnostico: Le chiavi della saggezza interiore (June Singer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa di preghiera gnostica ispirata che mette in contatto i lettori con le tradizioni gnostiche, promuovendo la crescita spirituale e la riflessione. Sebbene sia ben studiato e sostenga la psicologia junghiana, è spesso considerato denso e talvolta confuso, in particolare per coloro che non hanno familiarità con la letteratura gnostica.

Vantaggi:

Ispirato e ben studiato, mette in contatto i lettori con la Luce Infinita, offre profonde intuizioni sullo gnosticismo e sulla psicologia junghiana, serve come preziosa risorsa spirituale per la meditazione e la contemplazione.

Svantaggi:

Può essere denso e difficile per i lettori che non hanno un background nello gnosticismo, spesso criptico e poco chiaro in alcune spiegazioni, e alcuni lettori lo trovano meno rilevante o meno coinvolgente rispetto alle pratiche spirituali tradizionali.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Gnostic Book of Hours: Keys to Inner Wisdom

Contenuto del libro:

All'interno della Biblioteca di Nag Hammadi, che si pensa sia stata scritta nei primi due secoli dopo Cristo, si trovano antichi testi scritti da un gruppo che si definiva gnostico. June Singer ha rielaborato la saggezza contenuta in questi testi in un libro di ore, la struttura tradizionale per una pratica meditativa continua. Il suo scopo è quello di consentire ai lettori di mantenere la consapevolezza della presenza del mistero divino nel mondo quotidiano.

Un Libro d'Ore gnostico è diviso in otto uffici o preghiere per diversi momenti della giornata: matinée (mezzanotte), laudes (alba), prime (inizio della giornata lavorativa), terce, sext, none (le piccole ore durante la giornata lavorativa), vespri (tramonto) e compline (ritirarsi a dormire). Per ogni ufficio, Singer ha selezionato un testo per ogni giorno della settimana. L'autrice annota e interpreta il testo antico e lo rende attuale per i lettori di oggi.

Ci sono molti sentieri verso il santo, scrive la Singer, e ognuno di noi deve trovare il proprio. Ogni sentiero conduce attraverso vie labirintiche diverse. Eppure tutti arrivano allo stesso centro, il regno interiore. Lì ci aspetta Colui che non ha nome e che è chiamato con molti nomi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780892540679
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un libro d'ore gnostico: Le chiavi della saggezza interiore - A Gnostic Book of Hours: Keys to Inner...
All'interno della Biblioteca di Nag Hammadi, che...
Un libro d'ore gnostico: Le chiavi della saggezza interiore - A Gnostic Book of Hours: Keys to Inner Wisdom
La donna moderna alla ricerca dell'anima: una guida junghiana al mondo visibile e invisibile -...
Dall'autrice di Confini dell'anima, la classica...
La donna moderna alla ricerca dell'anima: una guida junghiana al mondo visibile e invisibile - Modern Woman in Search of Soul: A Jungian Guide to the Visible and Invisible Worlds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)