Un libro aperto

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un libro aperto (John Huston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che l'autobiografia di John Huston è uno sguardo affascinante e coinvolgente sulla vita di un regista leggendario, celebrato per il suo talento e le sue capacità narrative uniche. I lettori hanno apprezzato l'approfondimento delle sue diverse esperienze e relazioni, mentre alcuni hanno espresso disappunto per il formato e la lunghezza del libro.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente, una ricca visione di Hollywood e della vita di Huston, episodi dettagliati e ben costruiti, aneddoti stimolanti e divertenti, una bella presentazione e una prospettiva unica su un'epoca vibrante del cinema.

Svantaggi:

Alcuni hanno ricevuto il libro in brossura invece che in versione rilegata, altri lo hanno trovato lungo e a volte privo di ispirazione, altri ancora hanno criticato la qualità delle foto e altri ancora hanno ritenuto che i film successivi non siano stati trattati a sufficienza.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Open Book

Contenuto del libro:

Di gran lunga superiore all'infinita serie di libri di e su personaggi del cinema, il signor Huston dimostra l'abilità di un maestro sceneggiatore nell'ambientare una scena e nel delineare un personaggio con poche parole” -- New York Times Book Review.

In Un libro aperto, questo veterano di cinque matrimoni, innumerevoli amicizie, scherzi, cavalli, storie d'amore e ossessioni intellettuali racconta la sua storia a modo suo. È una lettura diretta, senza fronzoli, completa e meravigliosa.

Ecco Huston sul palcoscenico per la prima volta all'età di tre anni, vestito con un abito dello Zio Sam; sul ring a diciotto anni, a boxare per piccole borse; a vendere il suo primo racconto a H. L. Mencken; in difficoltà a Londra; a recitare nel Greenwich Village; a Hollywood a lavorare per Jack Warner come sceneggiatore; a dirigere il suo primo film, Il falcone maltese; a girare pericolose scene di combattimento nelle Aleutine e in Italia; a girare oltre quarant'anni di film, da Key Largo a L'uomo che volle essere re.

E le storie che stanno dietro a quei film sono spesso emozionanti quanto i film stessi, con personaggi come Hemingway, Selznick, Sartre, Hepburn, Monroe, Flynn, Welles, Gable, Bogart, Clift e Brando. An Open Book è vivo con la presenza di John Huston: la sua audacia e il suo coraggio, la sua franchezza e il suo stile, e la spontaneità con cui ha seguito i suoi sogni fino alla loro destinazione finale, il meritato plauso di un mondo incantato dal suo lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306805738
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1994
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un libro aperto - An Open Book
Di gran lunga superiore all'infinita serie di libri di e su personaggi del cinema, il signor Huston dimostra l'abilità di un maestro sceneggiatore...
Un libro aperto - An Open Book
Frankie e Johnny - Frankie and Johnny
Gli sfortunati amanti Frankie e Johnny erano già una leggenda nel 1930, anno di pubblicazione di questo dramma illustrato...
Frankie e Johnny - Frankie and Johnny

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)