Un leone in camera da letto

Punteggio:   (4,1 su 5)

Un leone in camera da letto (Pat Cavendish O'Neill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Il leone in camera da letto” di Pat Cavendish O'Neil offrono una prospettiva divisa sul libro, lodando le affascinanti esperienze di vita che ritrae e criticando al contempo alcuni aspetti della scrittura e del tono autoindulgente.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il ritratto affascinante e glamour di uno stile di vita agiato nell'Africa di inizio Novecento, ricco di storie uniche su animali e personaggi di spicco. Lo stile di scrittura descrittivo attira i lettori e molti lo hanno trovato piacevole e facile da leggere, rendendolo un libro di memorie coinvolgente. Alcune recensioni sottolineano in particolare il fascino delle esperienze dell'autore e il legame con l'Africa e la sua fauna.

Svantaggi:

I critici descrivono il libro come autoindulgente e mal scritto, e alcuni ritengono che manchi di profondità e di realizzazioni significative da parte dell'autore. Altre recensioni segnalano che può essere prolisso, soprattutto nei primi capitoli, e alcuni lettori sono stati scoraggiati dalle preoccupazioni apparentemente banali dell'autore e da una vita scollegata dalla realtà.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Lion in the bedroom

Contenuto del libro:

Pat Cavendish O'Neil è nata in un mondo di enormi ricchezze, eccentricità e intrighi.

Sua madre, Enid Lindeman della famiglia australiana del vino, era una bellezza famosa che si sposò quattro volte. Due mariti erano milionari, due avevano titoli e nessuno visse a lungo.

Somerset Maugham soprannominò scherzosamente la sua sfolgorante amica Enid Lady Killmore, ma altri, tra cui la rivista Vanity Fair, furono meno gentili. Qui Pat racconta la storia della sua vita affascinante tra i nomi scintillanti del ventesimo secolo - l'ereditiera di Woolworths Barbara Hutton, il Duca e la Duchessa di Windsor, Gianni Agnelli, la Principessa Grace e la folla di Hollywood - e del giorno in cui tutto cambiò per lei, quando un amante in Africa le regalò un piccolo cucciolo di leone e lei entrò in un mondo più magico e stimolante di qualsiasi altra cosa avesse conosciuto prima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781868422098
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un leone in camera da letto - A Lion in the bedroom
Pat Cavendish O'Neil è nata in un mondo di enormi ricchezze, eccentricità e intrighi. Sua madre, Enid...
Un leone in camera da letto - A Lion in the bedroom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)