Un leone chiamato cristiano

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un leone chiamato cristiano (Anthony Bourke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un leone chiamato Christian racconta la commovente ed emozionante storia di Christian, un cucciolo di leone allevato da due amici, Ace Bourke e John Rendall, e del loro viaggio per assicurargli il benessere dopo che non poteva più vivere in cattività. Il libro racconta i loro sforzi per trasportare Christian in Kenya per la riabilitazione, i loro successivi incontri e la loro riflessione sulle implicazioni del possedere un animale selvatico.

Vantaggi:

Il libro è stato generalmente apprezzato per la sua profondità emotiva, per la narrazione commovente e per l'avvincente storia del legame tra gli esseri umani e un leone. I lettori hanno apprezzato l'inclusione di fotografie, la rappresentazione onesta delle esperienze degli autori e il messaggio complessivamente edificante sull'amore e la cura degli animali. Molti l'hanno trovato una lettura veloce e difficile da mettere giù, con una scrittura coinvolgente e una conclusione commovente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale li abbia rattristati e abbiano messo in dubbio la decisione di trasportare Christian in un altro Paese. Ci sono stati anche commenti sulla brevità del libro, con il desiderio di maggiori dettagli sulle riflessioni degli autori o di un contesto aggiuntivo sulla vita successiva di Christian. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che lo stile di scrittura fosse un po' semplice o a regola d'arte e hanno espresso disagio per la vendita iniziale di animali esotici.

(basato su 221 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lion Called Christian

Contenuto del libro:

Nel 2008, un filmato su YouTube è diventato un fenomeno su Internet. Mostrava l'emozionante ricongiungimento di due giovani uomini con il loro leone domestico, Christian, dopo che lo avevano lasciato in Africa per essere introdotto nella sua legittima casa in natura.

Anthony "Ace" Bourke e John Rendall visitarono Londra dall'Australia nel 1969 e comprarono un cucciolo di leone esuberante da Harrods. Ma Christian si trasformò presto da tenero cucciolo a re di Kings Road a Londra e l'unico modo per evitare che venisse rinchiuso in uno zoo fu quello di affidarlo alle cure esperte di George Adamson in Kenya. Ace e John non tornarono a vedere il loro leone per un anno.

Un leone chiamato Christian racconta la loro commovente storia, accompagnata da splendide fotografie. È un racconto unico e straordinario per il suo tempo, che oggi risuona ancora con un pubblico mondiale, grazie all'era di Internet, ed è destinato a diventare uno dei grandi classici della letteratura sugli animali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780553820607
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un leone chiamato cristiano - Lion Called Christian
Nel 2008, un filmato su YouTube è diventato un fenomeno su Internet. Mostrava l'emozionante...
Un leone chiamato cristiano - Lion Called Christian
Un leone chiamato cristiano - A Lion Called Christian
NEW YORK TIMES BESTSELLER - "Un racconto emozionante di un raro legame che si forma tra gli esseri umani e un...
Un leone chiamato cristiano - A Lion Called Christian

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)