Un lavoro come un altro: Dopo il romanzo di Virginia Reeves

Punteggio:   (4,2 su 5)

Un lavoro come un altro: Dopo il romanzo di Virginia Reeves (W. Inker Alex)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un lavoro come un altro di Virginia Reeves è un romanzo struggente e splendidamente scritto, ambientato nell'Alabama degli anni Venti e incentrato sulla vita di Roscoe T Martin, un elettricista la cui vita viene sconvolta dopo una morte accidentale legata alle sue azioni. Il libro esplora i temi della redenzione, della resistenza umana e della complessità della vita attraverso le esperienze di Roscoe a casa e in prigione.

Vantaggi:

Il libro presenta squisite descrizioni della vita in fattoria, un autentico sviluppo dei personaggi e una narrazione avvincente che tiene impegnati i lettori. Molte recensioni hanno lodato lo stile di scrittura lirico e poetico, la profondità delle emozioni trasmesse e i temi che fanno riflettere, tra cui la futilità della vita e la redenzione. L'ambientazione e il contesto storico sono riportati in modo vivido, rendendo il libro comprensibile e coinvolgente. I lettori hanno anche notato il forte carattere di Roscoe e la risonanza emotiva della sua storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni aspetti della narrazione lenti o noiosi, che hanno portato a una mancanza di coinvolgimento. Alcuni hanno ritenuto che alcuni personaggi fossero eccessivamente duri o poco realistici e si è parlato di una complessità potenzialmente difficile da comprendere per il pubblico più giovane. Nel complesso, mentre la scrittura è stata elogiata, il ritmo e la rappresentazione di alcuni personaggi hanno ricevuto giudizi contrastanti.

(basato su 75 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Work Like Any Other: After the Novel by Virginia Reeves

Contenuto del libro:

Alabama anni '20. Roscoe T.

Martin è affascinato dalla nuova forza che si sta diffondendo nella contea: l'elettricità. Ma con le banche sempre più strette, sua moglie Marie ha bisogno di lui per aiutare a gestire la fattoria di famiglia. Ma lui non è un agricoltore e, anno dopo anno, la terra li tradisce.

Allora gli viene in mente un'idea per salvare se stesso, la fattoria e il suo matrimonio. È una truffa che funziona perfettamente fino a quando un giovane che lavora per la compagnia elettrica viene fulminato e ucciso sulle linee illegali di Roscoe e Roscoe viene arrestato...

La cella di un penitenziario, la decomposizione di un matrimonio, la terra spietata fanno di questa storia una favola umanista che risuona ancora oggi, il tutto meravigliosamente ritratto dall'arte brutalmente delicata di Alex W. Inker.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912097456
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un lavoro come un altro: Dopo il romanzo di Virginia Reeves - Work Like Any Other: After the Novel...
Alabama anni '20. Roscoe T. Martin è affascinato...
Un lavoro come un altro: Dopo il romanzo di Virginia Reeves - Work Like Any Other: After the Novel by Virginia Reeves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)