Punteggio:
Il libro presenta un avvincente mistero intrecciato con i temi della storia dei nativi americani, dell'antropologia e del crimine che circonda il commercio illegale di antichità. I protagonisti Leaphorn e Chee affrontano il loro dolore personale mentre risolvono un caso complesso che coinvolge un antropologo scomparso e che porta a un'esplorazione più profonda della cultura navajo.
Vantaggi:⬤ Mistero avvincente con un'ottima trama e lo sviluppo dei personaggi
⬤ informazioni sulla cultura e la storia dei nativi americani
⬤ rappresentazione riccamente dettagliata del Sud-Ovest
⬤ stile di scrittura eccellente
⬤ profondità emotiva
⬤ intreccio di narrazioni personali e culturali.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo iniziale lento
⬤ i problemi di comunicazione all'interno della trama (ad esempio, la mancanza di connettività cellulare) possono sembrare irrealistici
⬤ altri hanno ritenuto che le motivazioni dietro certe azioni fossero deboli
⬤ alcuni hanno menzionato la complessità delle sottotrame che hanno reso difficile seguirlo.
(basato su 330 recensioni dei lettori)
A Thief of Time: A Leaphorn and Chee Novel
Non perdetevi la serie televisiva Dark Winds, basata sui romanzi di Leaphorn, Chee e Manuelito, ora in onda su AMC e AMC+.
"Tutti i romanzi di Tony Hillerman sulla polizia tribale Navajo sono stati brillanti, ma Un ladro di tempo è assolutamente meraviglioso".
Dall'autore bestseller del New York Times Tony Hillerman, Un ladro di tempo è l'ottavo romanzo che vede protagonisti il tenente Joe Leaphorn e l'agente Jim Chee, impegnati nell'inseguimento di un depravato assassino.
In una rovina indiana al chiaro di luna, dove i "ladri di tempo" devastano il terreno sacro in nome del profitto, un noto antropologo scompare mentre è sul punto di fare una scoperta sorprendente, che cambia la storia. Tra beni rubati e ossa profanate, vengono scoperti due cadaveri, colpiti da proiettili che corrispondono alla pistola dello scienziato scomparso.
Ci sono misteri moderni sepolti in luoghi antichi e depredati, e i poliziotti della tribù navajo Leaphorn e Chee devono immergersi nel passato per portare alla luce una verità sorprendente e un assassino dal cuore freddo. Nel suo romanzo d'esordio, Hillerman dipinge un ritratto sorprendente della psicologia dell'omicidio e offre un esempio straziante di amore e perdono.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)