Un labirinto di vetro a Venezia

Punteggio:   (3,0 su 5)

Un labirinto di vetro a Venezia (Kashef Chowdhury)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A Glass Labyrinth in Venice

Contenuto del libro:

Negli ultimi anni, l'architetto Kashef Chowdhury, con sede a Dhaka, si è fatto conoscere per un corpus di lavori che rispondono con grande sensibilità ai luoghi, alle circostanze locali e alle esigenze degli utenti di un edificio. Alla Mostra Internazionale di Architettura 2016 della Biennale di Venezia, Chowdhury ha presentato quattro progetti recenti che il suo studio URBANA ha realizzato in Bangladesh in un'affascinante mostra.

Per questa installazione, Chowdhury ha utilizzato un labirinto, ma ha sfidato le percezioni spaziali attraverso un semplice trucco: il labirinto, progettato per nascondere e bloccare, è stato invece improvvisamente reso trasparente. L'installazione non è stata concepita come un semplice iper-gioco, ma piuttosto come un'espressione dell'ansia che l'artista prova nel suo lavoro a causa di una miriade di incertezze.

Il Labirinto di vetro di Chowdhury a Venezia serve a ricordare che, anche se un architetto può avere una visione chiara di ciò che vuole fare, il percorso verso il successo in un ambiente difficile può essere complicato da barriere inedite. Questo libro esplora e documenta l'installazione attraverso le splendide fotografie di Eric Chenal e un testo illuminante di Robert McCarter.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783038600831
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un labirinto di vetro a Venezia - A Glass Labyrinth in Venice
Negli ultimi anni, l'architetto Kashef Chowdhury, con sede a Dhaka, si è fatto conoscere per un corpus...
Un labirinto di vetro a Venezia - A Glass Labyrinth in Venice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)