Un'istoria da Cincia per chi ha bisogno di aiuto

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un'istoria da Cincia per chi ha bisogno di aiuto (Nicola Chalton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto informativo ed è adatto sia agli studenti che al grande pubblico interessato alla scienza. Fornisce una panoramica concisa di importanti contributi e figure scientifiche. Tuttavia, alcuni lettori lo trovano poco approfondito ed esprimono preoccupazione per alcune omissioni, come l'esclusione di scienziati importanti come Nikola Tesla.

Vantaggi:

Informativo e conciso, adatto per i compiti scolastici, linguaggio semplice, ricco di conoscenze scientifiche, presenta rapide biografie di scienziati, buono sia per i lettori che per gli appassionati, ideale per scopi didattici e arriva in buone condizioni.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che il contenuto sia troppo superficiale o noioso, che manchi di profondità su alcuni argomenti, che siano state omesse figure significative come Nikola Tesla e che siano stati segnalati errori di stampa in alcune copie.

(basato su 85 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Histria da Cincia para quem tem pressa

Contenuto del libro:

Fin dall'antichità, uomini dall'intelletto più brillante hanno cercato di comprendere l'universo osservando corpi celesti situati ben oltre la nostra capacità di osservazione o di contatto: dai tomi più piccoli alle stelle più lontane. La Storia della scienza per chi ha fretta è una guida essenziale per il lettore che vuole conoscere i risultati di 2.500 anni di attività e di sforzi nel campo della scienza. È un'opera che semplifica, in ordine cronologico, le principali scoperte dei pensatori più fecondi operanti in ciascuna branca della scienza, tra cui Aristotele, Galileo, Fibonacci, Darwin, da Vinci, Curie, Edison e Hawking. Il libro evidenzia anche la vita e il lavoro degli scienziati più influenti. Il lettore scopre, tra le tante cose interessanti, che Tolomeo dovette correggere un aspetto delle sue credenze per allinearle alle sue teorie.

Che Freud usava la cocaina nelle sue sedute di psicoterapia per "espandere" la propria mente.

E che a Tim Berners-Lee, l'inventore del World Wide Web (WWW), è stato vietato di usare i computer della sua università dopo che si è scoperto che stava manomettendo il sistema. Con l'obiettivo di dimostrare che la curiosità umana non ha limiti, questo libro presenta le vite e i successi di visionari che hanno osato sfidare "verità" consolidate e le cui teorie hanno cambiato il nostro modo di vedere il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788558890472
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia della scienza in bocconcini - The History of Science in Bite-Sized Chunks
Fin dall'antichità, abbiamo cercato di dare un senso al nostro...
La storia della scienza in bocconcini - The History of Science in Bite-Sized Chunks
Un'istoria da Cincia per chi ha bisogno di aiuto - A Histria da Cincia para quem tem...
Fin dall'antichità, uomini dall'intelletto più brillante...
Un'istoria da Cincia per chi ha bisogno di aiuto - A Histria da Cincia para quem tem pressa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)