Un invito alla cura di sé, 1: Perché imparare a prendersi cura di sé è la chiave per la vita che si è sempre desiderata, 7 principi per una vita abbondante

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un invito alla cura di sé, 1: Perché imparare a prendersi cura di sé è la chiave per la vita che si è sempre desiderata, 7 principi per una vita abbondante (Tracey Cleantis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

An Invitation to Self Care (Invito alla cura di sé) di Tracey Cleantis fornisce un approccio completo e personalizzato alla cura di sé, incoraggiando i lettori a comprendere e a implementare le pratiche di cura di sé nella loro vita. Il libro mescola umorismo e praticità, rendendolo accessibile e relazionabile. Molti lettori l'hanno trovato perspicace e trasformativo, mentre alcuni hanno notato che in alcuni punti può risultare ripetitivo.

Vantaggi:

Offre un approccio unico e personalizzato alla cura di sé
fornisce consigli pratici e strumenti per integrare la cura di sé nella vita quotidiana
è ben scritto con umorismo e onestà
aiuta a ridefinire la cura di sé in modo accessibile
incoraggia i lettori a dare priorità a se stessi, migliorando il benessere e la crescita personale
include capitoli che suscitano riflessioni e applicazioni personali.

Svantaggi:

Alcuni capitoli possono sembrare ripetitivi
alcuni lettori hanno trovato meno valore nelle sezioni successive
può richiedere una partecipazione attiva per beneficiare appieno dei suoi concetti.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Invitation to Self-Care, 1: Why Learning to Nurture Yourself Is the Key to the Life You've Always Wanted, 7 Principles for Abundant Living

Contenuto del libro:

Troppo spesso ci accontentiamo dell'idea che la cura di sé significhi concedersi dei premi e delle ricompense per il buon comportamento. Ma è molto di più. Benvenuti nella rivoluzione della cura di sé!

"Questo è un libro magnifico. Quando, nel 1992, ho portato per la prima volta la cura di sé nell'immaginario collettivo, mi sono trovata di fronte a commenti del tipo: "Beh, mi faccio le unghie! ' o 'Faccio ginnastica'. L'idea che la cura di sé sia il modo in cui si vuole affrontare tutta la vita era difficile da comprendere per alcuni - e spesso questo includeva me.... Il libro di Tracey vi aiuterà! Ha fatto un lavoro fantastico indicando la strada da seguire. Comprate questo libro! Jennifer Louden, autrice del bestseller "The Woman's Comfort Book".

Una giornata di coccole alle terme - o a casa sul divano - può aiutarci a rilassarci e a sentirci temporaneamente rinnovati, ma la cura di sé è solo questo? In questo libro Tracey Cleantis cambia il dialogo e mostra perché la vera cura di sé è più di una semplice indulgenza di routine: è una pratica che dura tutta la vita, essenziale per trovare appagamento e gioia.

An Invitation to Self-Care (Un invito alla cura di sé) scopre sette principi di cura che sono radicati nell'auto-imprenditorialità e nella conoscenza di sé. Attraverso storie e osservazioni personali, esercizi e quiz, interviste con esperti e persone comuni, Tracey invita a considerare la cura di sé nelle relazioni, nelle finanze, nella vita spirituale e professionale, e non solo. Accettando chi siamo, ciò di cui abbiamo bisogno e come questi bisogni si evolvono nel tempo, creiamo lo spazio per la magia trasformativa della cura di sé nella nostra vita. In effetti, una pratica autentica di cura di sé è il segreto della vita che avete sempre desiderato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616496791
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un invito alla cura di sé, 1: Perché imparare a prendersi cura di sé è la chiave per la vita che si...
Troppo spesso ci accontentiamo dell'idea che la...
Un invito alla cura di sé, 1: Perché imparare a prendersi cura di sé è la chiave per la vita che si è sempre desiderata, 7 principi per una vita abbondante - An Invitation to Self-Care, 1: Why Learning to Nurture Yourself Is the Key to the Life You've Always Wanted, 7 Principles for Abundant Living

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)