Un invito all'anzianità quacchera: Sull'essere fedeli al ministero del nutrimento spirituale tra gli amici

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un invito all'anzianità quacchera: Sull'essere fedeli al ministero del nutrimento spirituale tra gli amici (Elaine Emily)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

An Invitation to Quaker Eldering: On Being Faithful to the Ministry of Spiritual Nurture among Friends

Contenuto del libro:

C'è un desiderio e un bisogno tra gli Amici di un libro sulla pratica spirituale, il ministero e la disciplina quacchera dell'anzianità. Una nuova emergenza di anzianità, parte di un continuum che inizia con i primi quaccheri, sta nascendo per rispondere alle esigenze del nostro tempo. Sebbene non si possa tornare al quaccherismo di un tempo, abbiamo dentro di noi lo stesso Spirito che ha sempre fatto emergere i doni di anziano tra gli Amici.

Questo libro aiuterà a guidare, arricchire e nutrire gli anziani sia esperti nel dono che nuovi. Può anche aprire nuove prospettive per le riunioni che vogliono incoraggiare e sostenere gli anziani tra di loro, che siano formalmente nominati o meno. Ogni capitolo si conclude con domande per la riflessione e la discussione che aiutano i lettori a collegarsi con la propria esperienza e comprensione. Inoltre, sono incluse varie storie di anziani e di altri per illustrare l'ampiezza e la profondità dell'esperienza dell'anziano. Si spera che queste domande e queste storie portino a un'apertura in questo ministero vitale per i singoli e per le riunioni.

Questo libro ha origine da un semplice sì, anzi da molti sì nel corso degli anni. Ha anche le sue radici in domande e curiosità sulla storia e sul ministero quacchero dell'anzianità. Che possiate dire di sì allo sviluppo delle vostre conoscenze, capacità ed esperienze nella pratica spirituale quacchera e nella disciplina dell'eldering.

La comprensione di Elaine Emily dell'eldering è iniziata nei suoi primi giorni di risveglio spirituale ed è cresciuta attraverso il suo lavoro in diverse chiese cristiane con Ched Myers, un teologo attivista con cui ha co-fondato la Bartimaeus Cooperative Ministries. Mary Kay Glazer ha iniziato a conoscere l'anzianità quacchera come ministero durante un seminario a metà degli anni Duemila, dopo il quale Elaine Emily l'ha invitata a un piccolo incontro di anziani per raccontare le loro storie di anzianità. Bruce Neumann, Janet Gibian Hough e Mary Kay hanno partecipato ai programmi della Scuola dello Spirito. Elaine, Mary Kay, Janet e Bruce hanno avuto esperienze, apprendimenti profondi e momenti di Dio nel corso della loro vita che li hanno portati a questo momento e a queste parole. Tutti sono membri della Società Religiosa degli Amici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737011262
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un invito all'anzianità quacchera: Come essere fedeli al ministero del nutrimento spirituale tra gli...
C'è un desiderio e un bisogno tra gli Amici di un...
Un invito all'anzianità quacchera: Come essere fedeli al ministero del nutrimento spirituale tra gli amici - An Invitation to Quaker Eldering: On Being Faithful to the Ministry of Spiritual Nurture among Friends
Un invito all'anzianità quacchera: Sull'essere fedeli al ministero del nutrimento spirituale tra gli...
C'è un desiderio e un bisogno tra gli Amici di un...
Un invito all'anzianità quacchera: Sull'essere fedeli al ministero del nutrimento spirituale tra gli amici - An Invitation to Quaker Eldering: On Being Faithful to the Ministry of Spiritual Nurture among Friends

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)