Un inverno lontano

Punteggio:   (4,1 su 5)

Un inverno lontano (Elizabeth Fair)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori ne hanno lodato la rappresentazione affascinante e leggera della vita di campagna inglese, mentre altri hanno trovato i personaggi poco approfonditi e la trama prevedibile.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'affascinante stile di scrittura, i dialoghi arguti e la natura leggera e divertente della storia. Il romanzo è noto per i suoi personaggi deliziosi, gli elementi romantici senza dettagli espliciti e un forte senso del luogo che evoca la campagna inglese degli anni Cinquanta. È considerato una piacevole evasione, ideale per i lettori in cerca di una lettura accogliente e divertente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato i personaggi monodimensionali e la trama prevedibile, etichettandola come “fluff prevedibile”. Ci sono critiche riguardanti la mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi e il desiderio di una narrazione più coinvolgente. Alcuni lettori hanno ritenuto che non fosse all'altezza delle opere di altri autori del genere.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Winter Away

Contenuto del libro:

La mia ultima segretaria aveva trentacinque anni", disse cupamente il vecchio M., "e non aveva più senso di un bambino di dieci anni. Oppure non c'era tutta. Ci sei anche tu? ", chiese all'improvviso, rivolgendo a Maud uno sguardo indagatore. "Non hai sbattuto la testa sul tavolo? Non mi hai tirato addosso le porcellane? Ehi? "

La giovane Maud è fuggita da una matrigna prepotente ed è venuta a stare in campagna con la cugina Alice e la compagna di Alice, Miss Conway. Alice e "Con" le hanno trovato un lavoro come segretaria del signor Feniston, un vicino eccentrico e intimidatorio che sembra aver portato la sua precedente segretaria all'esaurimento nervoso.

Tra la catalogazione della biblioteca del signor Feniston, l'evitamento del suo caratteraccio e gli incontri, a loro volta imbarazzanti e intriganti, con il figlio e un nipote alienato, Maud si trova coinvolta nelle eccentricità e nei drammi locali, compresa una storia d'amore "segreta" che fa parlare tutti. Potrebbe non essere più la stessa dopo questo inverno lontano.

Furrowed Middlebrow è lieta di rendere disponibili, per la prima volta dopo oltre mezzo secolo, tutte e sei le irresistibili commedie di vita domestica di Elizabeth Fair. Queste nuove edizioni presentano tutte un'introduzione di Elizabeth Crawford.

"La comprensione di Miss Fair è più profonda di quella di Mrs. Thirkell e il suo umorismo non è intaccato dallo snobismo; è molto più vicina a Trollope, grande maestro in queste cose".

"La signorina Fair fa sembrare la scrittura molto facile, e questa è la misura della sua abilità creativa".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911579410
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'aria di Mingham - The Mingham Air
"La cosa migliore che si possa dire del Priorato è che sarebbe stato uno splendido rudere", ha dichiarato. "Se solo i Seamark l'avessero...
L'aria di Mingham - The Mingham Air
Casa Seaview - Seaview House
“Mi chiedo cosa pensasse il signor Heritage del suo figlioccio”, disse rapidamente. “Piuttosto goffo, ma di buone maniere”, osservò Edith. “E un...
Casa Seaview - Seaview House
Paesaggio alla luce del sole - Landscape in Sunlight
Alla fine della guerra, la signora Midge rimase. Durante la guerra la signora Custance l'aveva accettata come...
Paesaggio alla luce del sole - Landscape in Sunlight
Bramton Wick
Si chiese come facesse Lady Masters a far portare il caffè alla sua vecchia cameriera di sala proprio sul prato. Ma, naturalmente, Lady Masters otteneva le cose...
Bramton Wick
La brughiera nativa - The Native Heath
Una vedova, in un'età in cui i compleanni sono meglio dimenticati, senza figli a occupare la mente, può sentirsi molto sola. Julia...
La brughiera nativa - The Native Heath
Un inverno lontano - A Winter Away
La mia ultima segretaria aveva trentacinque anni", disse cupamente il vecchio M., "e non aveva più senso di un bambino di dieci anni. Oppure...
Un inverno lontano - A Winter Away
La scala di marmo - The Marble Staircase
Ripensandoci, non riusciva a ricordare quando si era accontentata di una semplice esistenza, non aspettandosi più alcun cambiamento...
La scala di marmo - The Marble Staircase

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)