Punteggio:
Il libro di Charles Hood, “Un'insalata che solo il diavolo mangerebbe”, esplora l'inaspettata bellezza che si trova nella “brutta” natura attraverso una serie di saggi perspicaci e umoristici. L'autore riflette sulle sue esperienze personali con la natura, mostrando un amore profondo e una curiosità che invita i lettori a riconsiderare le nozioni tradizionali di bellezza e bruttezza del mondo naturale.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura coinvolgente e umoristico
⬤ esplorazione perspicace della natura
⬤ incoraggia l'apprezzamento di aspetti trascurati dell'ambiente
⬤ ritmo magistrale
⬤ combina aneddoti personali con osservazioni più ampie
⬤ si rivolge ai lettori interessati alla natura e alle sue sfumature.
Alcuni lettori potrebbero non condividere il punto di vista soggettivo di Hood sulla natura; potrebbe sfidare le idee convenzionali sulla bellezza in un modo che non è adatto a tutti.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
A Salad Only the Devil Would Eat: The Joys of Ugly Nature
Una stravagante e riverente passeggiata nella natura con una guida irriverentemente divertente.
In questi saggi ironici ed esplosivamente divertenti, l'ossessivo della natura Charles Hood rivela il suo profondo affetto per le parti trascurate e sottovalutate del mondo naturale. Come un Bill Bryson dei sobborghi del Mojave, Hood ci porta in un giro di gioia attraverso l'oscuro, trovando la natura selvaggia nelle palme di Hollywood, negli aeroporti dell'Alaska e nei lotti vuoti di Palmdale.
In un turbinio di allusioni letterarie e artistiche, Hood celebra il condor cadente di Audubon, la storia di un parassita del cactus che cambia il mondo e la strana arte dei diorami di storia naturale. Questa prima raccolta di saggistica creativa di un poeta, fotografo e guida naturalistica ampiamente pubblicato svela la meraviglia del ventre della natura con una visione poetica e un'arguzia singolare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)