Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 90 voti.
A Flood of Kindness
Perfetto per tutti i bambini che vivono una perdita o un lutto, "Un'inondazione di gentilezza" affronta con grazia i sentimenti difficili e celebra il potere curativo della gentilezza. "La notte in cui il fiume saltò gli argini, tutto cambiò".
Così inizia "Un'inondazione di gentilezza", uno struggente libro illustrato che affronta il lutto e la perdita e dimostra come la gentilezza possa portare speranza. Scritta in prosa semplice e raccontata da un punto di vista intimo e in prima persona, la storia segue Charlotte, una ragazzina che assiste all'innalzamento dell'acqua nella sua casa ed è costretta ad evacuare in un rifugio con i suoi genitori. Persone gentili che non conosce le danno cibo, calze e scarpe per tenere i piedi caldi e un posto dove dormire.
Mentre Charlotte si adatta al rifugio - un luogo strano e affollato che non è casa sua - è alle prese con sentimenti di rabbia e tristezza. Con il passare dei giorni, però, Charlotte inizia a rendersi conto di quanto sia grata per le cose che ha - i suoi genitori, una brandina su cui dormire, cibo da mangiare - e inizia a cercare modi per aiutare gli altri nel rifugio.
Tutti i bambini affrontano in qualche modo la tristezza e la perdita, che sia dovuta a un disastro naturale, alla morte di un animale domestico o al trasferimento in un nuovo posto. Un diluvio di gentilezza riconosce questi sentimenti difficili e aiuta i lettori a elaborarli in modo sano.
I bambini saranno incoraggiati a essere gentili con chi ha bisogno di un amico e ad aiutare gli altri in qualsiasi modo possibile, non importa quanto piccolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)