Un inglese made in India

Punteggio:   (3,9 su 5)

Un inglese made in India (Kalpana Mohan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora l'evoluzione e il significato della lingua inglese in India, esaminando le sue implicazioni socioculturali e il modo in cui si è integrata nei dialetti locali. Offre una prospettiva ponderata sull'inglese come influenza continua e dinamica nella società indiana.

Vantaggi:

Il libro fornisce un resoconto toccante dell'inglese in India, include diversi esempi, è interessante e coinvolgente ed è scritto da un autore esperto. Combina con successo elementi di storia e sociologia, rendendolo una lettura interessante per chi è interessato agli studi linguistici e culturali.

Svantaggi:

Secondo alcuni lettori, il contenuto potrebbe non piacere a tutti, in quanto l'argomento potrebbe essere percepito come limitato o di nicchia. Le interpretazioni iniziali del titolo possono generare confusione circa l'obiettivo del libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An English Made in India

Contenuto del libro:

Il libro è una narrazione divertente sulla miriade di indianismi che si trovano nell'inglese usato da una grande percentuale di indiani; sulla crescente importanza dell'inglese indiano in un mondo di molti inglesismi; sulla continua lotta tra l'élite che parla l'inglese del re e coloro che parlano nella loro lingua madre o con l'accento della lingua madre; sull'effetto del boom dell'informatica sull'inglese globale e sul cambiamento di atteggiamento dei giovani indiani nei confronti di una lingua introdotta dal Raj centinaia di anni fa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789388292870
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un inglese made in India - An English Made in India
Il libro è una narrazione divertente sulla miriade di indianismi che si trovano nell'inglese usato da una grande...
Un inglese made in India - An English Made in India

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)