Un inferno rigoglioso e ribollente: Due racconti dell'orrore cosmico

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un inferno rigoglioso e ribollente: Due racconti dell'orrore cosmico (Hornor Jacobs John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Lush & Seething Hell di John Hornor Jacobs contiene due novelle horror, “The Sea Dreams It Is the Sky” e “My Heart Struck Sorrow”. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, che hanno sottolineato la bellezza della scrittura e la profondità dei personaggi, mentre alcuni hanno trovato il ritmo lento e gli elementi horror insufficienti.

Vantaggi:

La scrittura è ben realizzata con un linguaggio lirico, che crea atmosfere coinvolgenti. I personaggi hanno spessore e i temi dell'orrore personale e cosmico risuonano con i lettori. Le novelle sono consigliate ai fan dell'horror e della narrativa bizzarra, con “Il mare sogna di essere il cielo” particolarmente apprezzato come pezzo forte.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato entrambe le storie lente all'inizio e prive di elementi orrorifici dinamici, ritenendo che il ritmo si trascinasse senza una sufficiente resa. Vengono citati elementi definiti “woke”, che ad alcuni lettori non sono piaciuti, e ci sono recensioni negative che indicano che le storie sono noiose e poco coinvolgenti.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Lush and Seething Hell: Two Tales of Cosmic Horror

Contenuto del libro:

Il maestro dell'horror, premiato e acclamato dalla critica, torna con una coppia di racconti agghiaccianti che esaminano la violenza e la depravazione della condizione umana.

Mettendo insieme la sua acclamata novella The Sea Dreams It Is the Sky e un nuovissimo romanzo breve My Heart Struck Sorrow, John Hornor Jacobs rivolge la sua fertile immaginazione al male che cova nell'animo umano.

Un brillante mix di psicologico e soprannaturale, che fonde l'acuto intuito di Roberto Bola o e l'inquietante immaginazione di H. P. Lovecraft, The Sea Dreams It Is the Sky esamina la vita in una dittatura sudamericana. Il libro, incentrato sul diario di un poeta in esilio e sui suoi tentativi falliti di tradurre un testo sconcertante, è raccontato da una giovane donna che cerca di venire a capo di un Paese che ha quasi divorato se stesso.

In My Heart Struck Sorrow, una bibliotecaria scopre una registrazione del profondo Sud, che potrebbe essere la musica del diavolo in persona.

Mozzafiato e ossessionante, A Lush and Seething Hell è un viaggio terrificante ed esilarante nell'oscurità, un'odissea nei meandri più profondi di noi stessi che ci costringe ad affrontare i segreti che è meglio lasciare nascosti.

--Jeremy Robert Johnson, autore di Entropia in fiore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062880833
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diavoli stranieri - Foreign Devils
Il mondo è sull'orlo della guerra.Fisk e Shoe - mercenari, che non vogliono assolutamente trovarsi nel mezzo di un turbine politico - devono...
Diavoli stranieri - Foreign Devils
Un inferno rigoglioso e ribollente: Due racconti dell'orrore cosmico - A Lush and Seething Hell: Two...
Il maestro dell'horror, premiato e acclamato...
Un inferno rigoglioso e ribollente: Due racconti dell'orrore cosmico - A Lush and Seething Hell: Two Tales of Cosmic Horror
Gli Incorruttibili - The Incorruptibles
Nei territori contesi e inesplorati ai confini dell'Impero, una barca sta risalendo faticosamente la corrente. Lungo le sponde ci sono...
Gli Incorruttibili - The Incorruptibles
Ballate sull'omicidio e altri racconti orribili - Murder Ballads and Other Horrific Tales
"È ora di dichiarare John Hornor Jacobs un autore...
Ballate sull'omicidio e altri racconti orribili - Murder Ballads and Other Horrific Tales
Macchine infernali - Infernal Machines
Il mondo brucia.Rume è sotto attacco. I Signori dell'Autunno, sovrani dell'impero di Tchinee, hanno rivelato la loro vera natura...
Macchine infernali - Infernal Machines

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)