Un infermiere nella tua borsa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un infermiere nella tua borsa (Bekah Shephard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

A Nurse in Your Purse

Contenuto del libro:

Avete mai desiderato avere un'infermiera tra le chiamate rapide per fare domande sulla salute del vostro bambino? Anche solo per chiedere le piccole cose, come cosa fare per il naso chiuso o come gestire il rigurgito?

È qui che entra in gioco Un'infermiera in borsa.

Come infermiera pediatrica, ho lavorato con molti bambini e con le loro mamme. E dopo aver lavorato in uno studio pediatrico per 8 anni (per un totale di oltre 10 anni nel campo dell'assistenza infermieristica), mi sono ritrovata a istruire i genitori sugli stessi problemi più e più volte in ufficio e a rispondere alle stesse domande durante le telefonate. Di solito si trattava di cose basilari che le neomamme non sapevano e di cui non erano mai state informate. Se erano state informate, non ho mai rimproverato loro di non essersene ricordate nel caos della nascita di un nuovo bambino! Voglio dire, andiamo, c'è la guarigione da tutto il processo del parto, la perdita della cognizione del giorno a causa della mancanza di sonno e gli orari infiniti delle poppate che sembrano confondersi in un ciclo senza fine. Santo cielo! Non possiamo aspettarci che le nuove mamme, anche quelle veterane, ricordino tutto quello che diciamo loro con tutte queste cose in ballo!

E siamo onesti, tutti sanno che di solito succede qualcosa quando lo studio medico non è aperto e, a meno che non si tratti di una vera emergenza, chi vuole portare il proprio neonato al pronto soccorso?! Ci sono innumerevoli messaggi lasciati sulla linea pazienti dopo l'orario di lavoro da mamme che hanno bisogno di indicazioni su cosa fare (o non fare) per il loro bambino a causa di qualche piccolo problema di salute, come ad esempio come aiutare con il naso chiuso o cosa fare se il cordone ombelicale sanguina. Queste povere mamme erano stressate tutta la notte in attesa di essere richiamate da noi infermiere alle 8 del mattino.

Quando il vostro bambino è malato, soffre o ha una zecca attaccata addosso (e allora si scatenano i brividi!), non avete il tempo di andare a cercare in un libro di salute di 20 capitoli (se ne avete uno) quel piccolo paragrafo che ricordavate vagamente di aver letto. A dire il vero, la maggior parte di noi non ha nemmeno la pazienza di aspettare di essere richiamata da uno studio medico che sta visitando i pazienti in programma o è chiuso. E nessuno vuole andare al Pronto Soccorso per una situazione non urgente (anche se, da neomamma, ogni situazione sembra un'emergenza). Potreste sempre cercare su Google, ma se avete mai fatto una ricerca su Google per qualcosa che riguarda la salute, scoprirete che i sintomi che state cercando sono i sintomi di più di 30 tipi diversi di malattie e che vostro figlio apparentemente le ha tutte. (Inserire gli occhi al cielo!)

Per questo ho voluto fornire a tutte le mamme, soprattutto a quelle alle prime armi, un modo rapido per consultare i consigli su come comportarsi in situazioni non di emergenza in cui possono imbattersi con il loro bambino. Un riferimento che non fosse pieno di fronzoli, che non fosse opprimente e che, si spera, fosse in qualche modo confortante, dato che proviene da un'infermiera e da una mamma che ci è passata due volte, con un bambino che aveva tutte le cose in corso: coliche, allergie, eczemi, problemi digestivi, ecc. Considerate questa piccola guida come la vostra infermiera personale in borsa, con le chiamate rapide. La mia speranza è che vi fornisca alcune linee guida pratiche e di base per aiutarvi a sentirvi più sicuri nel prendervi cura del vostro bambino per quanto riguarda i piccoli problemi di salute nei primi mesi dopo la nascita.

Questa non vuole essere una guida onnicomprensiva di tutto ciò che accade con un neonato, ma solo delle preoccupazioni più comuni a cui si pensa di dover dare una risposta, ma è assolutamente normale che non sia così! Sono tutti argomenti che spesso mi capita di dover consigliare o istruire sotto la guida di alcuni fantastici pediatri e operatori dello studio pediatrico. Voglio che queste informazioni siano più facilmente disponibili per le mamme di tutto il mondo... soprattutto quando è notte fonda! Tenete questa guida nella borsa dei pannolini o in borsa, così saprete sempre dove trovarla!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737070108
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un infermiere nella tua borsa - A Nurse in Your Purse
Avete mai desiderato avere un'infermiera tra le chiamate rapide per fare domande sulla salute del vostro...
Un infermiere nella tua borsa - A Nurse in Your Purse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)