Un indovino mi disse: Viaggi terrestri in Estremo Oriente

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un indovino mi disse: Viaggi terrestri in Estremo Oriente (Tiziano Terzani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'avvincente narrazione di viaggio che esplora le esperienze dell'autore con le cartomanti in Asia, approfondendo le tradizioni culturali e l'impatto della modernizzazione. Sebbene molti lettori apprezzino la profondità degli approfondimenti e delle riflessioni personali, alcuni lo criticano per le imprecisioni e la visione romantica che l'autore ha delle tradizioni orientali.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente, ricchi approfondimenti culturali e storici, aneddoti coinvolgenti, una prospettiva ben scritta e aperta sulla spiritualità e un'avvincente esplorazione di tradizioni perdute. I lettori trovano facile relazionarsi e apprezzare il calore e l'umorismo dell'autore.

Svantaggi:

Alcune parti possono contenere imprecisioni riguardo alle usanze locali; i lettori hanno espresso scetticismo riguardo alla visione romantica dell'autore sulla tradizione e sulla modernizzazione. Alcuni hanno trovato alcune parti della storia poco credibili o troppo fantasiose.

(basato su 126 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Fortune-Teller Told Me: Earthbound Travels in the Far East

Contenuto del libro:

"Un libro di viaggio assolutamente affascinante e coinvolgente che offre ritratti vividi di angoli insoliti dell'Asia, raccontati da un abile narratore i cui occhi erano spalancati." -- Los Angeles Times Book Review.

Avvertito da un indovino di Hong Kong di non rischiare di volare per un anno intero, Tiziano Terzani, corrispondente dall'Asia con grande esperienza, ha fatto quello che ha definito "il primo passo in un mondo sconosciuto". Si è rivelato uno degli anni più straordinari che abbia mai trascorso: Ero destinato alla morte e invece sono rinato".

Viaggiando a piedi, in barca, in autobus, in auto e in treno, visitò Birmania, Thailandia, Laos, Cambogia, Vietnam, Cina, Mongolia, Giappone, Indonesia, Singapore e Malesia. La geografia si espandeva sotto i suoi piedi. Consultò indovini, stregoni e sciamani e ricevette molti consigli - alcuni saggi, altri meno - sul suo futuro. Con il tempo per riflettere, imparò a comprendere, rispettare e temere i modi di vita e le credenze più antichi, ora minacciati dalle forme più grossolane della modernità occidentale. Ha riscoperto un luogo di cui aveva parlato per decenni. E nel frattempo si è rinvigorito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780609809587
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'indovino mi disse - Viaggi terrestri in Estremo Oriente - Fortune-Teller Told Me - Earthbound...
Avvertito da un indovino di non rischiare di...
L'indovino mi disse - Viaggi terrestri in Estremo Oriente - Fortune-Teller Told Me - Earthbound Travels in the Far East
Un indovino mi disse: Viaggi terrestri in Estremo Oriente - A Fortune-Teller Told Me: Earthbound...
"Un libro di viaggio assolutamente affascinante e...
Un indovino mi disse: Viaggi terrestri in Estremo Oriente - A Fortune-Teller Told Me: Earthbound Travels in the Far East

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)