Un incarico divino: La missiologia di Wendell Clay Somerville

Punteggio:   (4,0 su 5)

Un incarico divino: La missiologia di Wendell Clay Somerville (Emmanuel Goatley David)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

A Divine Assignment: The Missiology of Wendell Clay Somerville

Contenuto del libro:

L'incarico divino: The Missiology of Wendell Clay Somerville è un'analisi della vita, dell'opera, della filosofia e della teologia di Wendell Somerville. Somerville, un afroamericano che ebbe un impatto sostanziale in un periodo di tensioni razziali negli Stati Uniti, guidò il lavoro della Lott Carey Baptist Foreign Mission Convention per oltre cinquant'anni e si impegnò per un grande ministero delle missioni globali.

L'autore e segretario esecutivo-tesoriere della Convenzione battista per le missioni estere di Lott Carey, David Emmanuel Goatley, vi accompagnerà nelle intuizioni di Wendell Somerville sulla chiesa missionaria, sulla sua comprensione della vita missionaria e sulla sua strategia missionaria per il mondo. Leggete la natura mutevole della teoria e della pratica della missione globale dall'inizio della seconda guerra mondiale al ventunesimo secolo. "Attraverso la selezione dei sermoni e delle relazioni del suo venerabile predecessore alla Lott Carey Baptist Foreign Mission Convention, David Emmanuel Gostley offre un notevole tributo alla missiologia di Wendell Clay Somerville.

Fedele nell'interpretazione e nell'esecuzione del Grande Mandato, Somerville aveva una sensibilità globale che trascendeva qualsiasi comprensione campanilistica dell'impatto della Chiesa nera. Egli credeva infatti che Dio avesse affidato l'"incarico divino" (il privilegio di proclamare e vivere il Vangelo per il mondo intero) a coloro che conoscevano sia l'oppressione che la potenza trasformatrice di Gesù Cristo.

La testimonianza duratura e la portata della Convenzione che ha servito così a lungo e così bene testimoniano la sua teologia mirata e l'attuazione della missione. Goatley riconosce giustamente che c'è una grande saggezza da raccogliere dal suo antenato e, con umiltà e apprezzamento, elogia la sua profetica pratica missionaria". -Molly T.

Marshall, Ph. D., Presidente e Professore di Teologia e Formazione Spirituale, Seminario Teologico Battista Centrale, Shawnee Kansas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603500074
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

C'eri anche tu? - Were You There?
La teologia cristiana contemporanea continua a lottare con la tragedia dell'inspiegabile sofferenza umana e della resistenza del...
C'eri anche tu? - Were You There?
Un incarico divino: La missiologia di Wendell Clay Somerville - A Divine Assignment: The Missiology...
L'incarico divino: The Missiology of Wendell Clay...
Un incarico divino: La missiologia di Wendell Clay Somerville - A Divine Assignment: The Missiology of Wendell Clay Somerville
C'eri anche tu? - Were You There?
La teologia cristiana contemporanea continua a lottare con la tragedia dell'inspiegabile sofferenza umana e della resistenza del...
C'eri anche tu? - Were You There?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)