Un incantesimo di omicidi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un incantesimo di omicidi (M. King Karl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Spell of Murders di Karl M King è un avvincente giallo urban fantasy che coinvolge un professore universitario di nome Michael che rimane invischiato in una serie di omicidi legati alla magia. Il libro esplora l'inaspettata intersezione tra magia e crimine attraverso personaggi simpatici e una premessa unica. I lettori hanno apprezzato la costruzione del mondo e lo sviluppo dei personaggi, ma alcuni hanno espresso il desiderio di approfondire alcuni elementi.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, premessa magica unica, narrazione veloce, forte costruzione del mondo, mistero ricco di suspense e potenziale per una serie continua.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato ovvia l'identità dell'assassino, hanno avvertito la necessità di approfondire la storia dei personaggi e hanno notato un personaggio antipatico nel fratello di Amy, che ha leggermente penalizzato il loro gradimento complessivo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Spell of Murders

Contenuto del libro:

Michael Walker è uno scienziato ricercatore del nord-est dell'Inghilterra che ha un segreto incredibile. È anche un potente stregone!

Sebbene abbia cercato di lasciarsi alle spalle la sua vita magica, Mike vi si ritrova coinvolto quando uno squilibrato serial killer inizia a perseguitare la sua città natale e uccide uno dei suoi studenti. Poi, quando si trova nel posto sbagliato al momento giusto per salvare l'ultimo bersaglio dell'assassino, fa due scoperte scioccanti. Da un lato, l'aspirante vittima, Amy Walsh, è una profiler che sta lavorando al caso e, dall'altro, l'assassino è un mago che usa il suo potere mistico per essere sempre un passo avanti alle autorità.

Ora, senza l'aiuto della segreta (per non dire piccola) comunità magica locale, Mike e Amy uniscono le forze per assicurare l'assassino alla giustizia, il tutto senza violare il Codice della Magia - il voto globale di tutti gli utenti della magia di mantenere segreta l'esistenza delle Arti.

Mike e Amy devono vedersela con il segreto Ordine degli Astuti, con un giornalista ficcanaso e con il fratello maggiore di Amy, che è l'ispettore a capo delle indagini sul serial killer, mentre cercano di rintracciare il mago disonesto prima che uccida di nuovo.

Ambientata nel nord-est, la storia li segue per le strade di Middlesbrough, oltre che in diverse località locali, tra cui Rosebury Topping e il famoso Transporter Bridge, per concludersi con un confronto in un'acciaieria abbandonata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803810003
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un incantesimo di omicidi - A Spell of Murders
Michael Walker è uno scienziato ricercatore del nord-est dell'Inghilterra che ha un segreto incredibile. È anche un...
Un incantesimo di omicidi - A Spell of Murders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)