Un improbabile conservatore: La trasformazione di un ex-liberista

Punteggio:   (4,0 su 5)

Un improbabile conservatore: La trasformazione di un ex-liberista (Linda Chavez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Linda Chavez, “Un improbabile conservatore”, racconta il suo percorso da attivista liberale a figura conservatrice di spicco. Il libro offre approfondimenti personali sul suo background familiare, sulla sua evoluzione politica e sulle sue esperienze nel campo dell'istruzione e dell'attivismo. Le recensioni riflettono un misto di ammirazione per l'onestà e la narrazione della scrittrice e di critiche alle sue prospettive sull'azione positiva e sulle questioni politiche.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua narrazione avvincente, la profondità delle esperienze personali e le intuizioni sulla storia politica. Molti lettori trovano che il viaggio di Chavez sia fonte di ispirazione, in quanto mostra la sua crescita e il suo impegno a pensare con la propria testa. La narrazione è considerata un commento importante sulle complessità spesso trascurate dell'identità e della politica ed è consigliata a chi vuole capire meglio la prospettiva conservatrice.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro includa dettagli personali eccessivi che sminuiscono i suoi messaggi politici, come l'eccessiva attenzione alle apparenze sociali. Alcune recensioni indicano l'insoddisfazione per il suo punto di vista sull'affirmative action, suggerendo che la scrittrice tragga vantaggio dal programma pur opponendosi successivamente ad esso. Inoltre, alcuni lettori ritengono che la rappresentazione della sua trasformazione politica sia insincera o eccessivamente autopromozionale.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Unlikely Conservative: The Transformation of an Ex-Liber

Contenuto del libro:

Quando nel 2001 il Presidente George W.

Bush nominò Linda Chavez Segretario del Lavoro, pochi si resero conto che questa dura conservatrice aveva iniziato la sua carriera tra i socialisti e i funzionari sindacali, insegnando nei programmi di azione positiva dei college e scrivendo propaganda politica per il Comitato Nazionale Democratico. An Unlikely Conservative racconta il viaggio di Chavez da un'infanzia di povertà alla ribalta come una delle più influenti sostenitrici delle politiche pubbliche della nazione, e le esperienze a volte scioccanti che hanno plasmato le sue opinioni lungo il percorso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780465089048
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un improbabile conservatore: La trasformazione di un ex-liberista - An Unlikely Conservative: The...
Quando nel 2001 il Presidente George W. Bush...
Un improbabile conservatore: La trasformazione di un ex-liberista - An Unlikely Conservative: The Transformation of an Ex-Liber

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)