Un'impiccagione ingiusta

Punteggio:   (3,0 su 5)

Un'impiccagione ingiusta (Dave Halliwell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

An Unjust Hanging

Contenuto del libro:

In una sera d'inverno del 1821, colpito dal rifiuto della fidanzata Eliza, il diciassettenne John Horwood raccolse una pietra e la scagliò contro di lei. Quel gesto di sconsiderata furia sarebbe costato la vita a entrambi i giovani.

Un importante chirurgo, che chiaramente metteva la propria reputazione al di sopra della cura dei suoi pazienti, eseguì un'operazione su Eliza che doveva sapere che probabilmente l'avrebbe uccisa - e così fu. Smith ne conservò il cranio a scopo didattico e, quando John fu condannato all'impiccagione per la sua morte, si assicurò che il corpo del giovane sarebbe stato smembrato da lui. Fece persino rilegare un libro con la pelle di John Horwood.

Quando Mary Halliwell, una discendente di John Horwood, portò alla luce questa storia grottesca e scioccante, lei e suo marito Dave entrarono in azione. 190 anni dopo il fatidico giorno in cui la giovane vita di John fu ingiustamente stroncata, riuscirono finalmente a organizzare una sepoltura cristiana per i suoi resti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909874244
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'impiccagione ingiusta - An Unjust Hanging
In una sera d'inverno del 1821, colpito dal rifiuto della fidanzata Eliza, il diciassettenne John Horwood raccolse una pietra e...
Un'impiccagione ingiusta - An Unjust Hanging

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)