Un impero della stampa: Il commercio editoriale di New York nella prima Repubblica americana

Un impero della stampa: Il commercio editoriale di New York nella prima Repubblica americana (Carl Smith Steven)

Titolo originale:

An Empire of Print: The New York Publishing Trade in the Early American Republic

Contenuto del libro:

Sede delle cosiddette cinque grandi case editrici e di centinaia di piccole case editrici, di rinomati agenti letterari, di una vigorosa scena artistica e di un numero incalcolabile di aspiranti scrittori e di scrittori affermati, New York City è ampiamente percepita come la capitale dell'editoria degli Stati Uniti e del mondo. Questo libro traccia le origini e la prima evoluzione dell'ascesa della città alla preminenza letteraria.

Attraverso cinque casi di studio, Steven Carl Smith esamina l'editoria di New York dal periodo successivo alla guerra rivoluzionaria fino all'epoca jacksoniana. Discute il graduale sviluppo di reti di distribuzione locali, regionali e nazionali, valuta le relazioni economiche e le pratiche sociali e culturali condivise che collegavano gli stampatori, i librai e i loro clienti, ed esplora gli approcci insolitamente moderni adottati dagli stampatori e dai distributori preindustriali della città. Se la matrice culturale dei testi stampati è servita come principale veicolo di legittimazione per il dibattito politico e l'espressione letteraria, sostiene Smith, allora una comprensione più approfondita degli interessi economici e delle affiliazioni politiche delle persone che producevano questi testi fornisce una visione necessaria dell'emergere di una grande industria americana. Coloro che erano coinvolti nel commercio librario di New York immaginavano per se stessi, come le loro controparti in altre grandi città portuali, un'attività robusta che potesse soddisfare il desiderio di stampa della nuova nazione, e molti realizzarono la loro ambizione coltivando reti che superavano i confini regionali, consegnando libri alle masse.

Una nuova interpretazione dell'economia di mercato nella prima America, "L'impero della stampa" rivela come New York abbia intrapreso la strada per diventare la potenza editoriale che è oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780271082325
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un impero della stampa: Il commercio editoriale di New York nella prima Repubblica americana - An...
Sede delle cosiddette cinque grandi case editrici...
Un impero della stampa: Il commercio editoriale di New York nella prima Repubblica americana - An Empire of Print: The New York Publishing Trade in the Early American Republic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)