Un'imboscata infida: Colpire un leccapiedi per amore di un pappone

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un'imboscata infida: Colpire un leccapiedi per amore di un pappone (J. Wilson L.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro su Falicia Blakely offrono un mix di risposte emotive forti, sottolineando la narrazione perspicace e potente delle sue esperienze di vita, ma anche evidenziando una certa insoddisfazione per l'esecuzione e la presentazione della narrazione.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato il libro per la sua profonda comprensione della tragica vita di Falicia, delle sue lotte emotive e delle circostanze che hanno portato alle sue scelte. È stato lodato per la sua relatività, l'istruzione e la crudezza, in particolare per le giovani donne che affrontano problemi simili. La narrazione è stata descritta come avvincente, intensa e ben articolata, in grado di coinvolgere i lettori nella realtà emotiva delle esperienze di Falicia.

Svantaggi:

Diverse critiche hanno evidenziato problemi come errori grammaticali e tipografici, transizioni deboli tra gli eventi e mancanza di profondità per quanto riguarda alcuni personaggi ed eventi. Alcuni ritengono che la narrazione abbia glamorificato alcuni aspetti della vita di Falicia, mentre altri sono rimasti delusi dall'omissione di eventi chiave del suo passato. Anche l'incoerenza del punto di vista (che passa dalla prima alla terza persona) e la mancanza di una chiusura nei confronti di altri personaggi hanno frustrato alcuni lettori.

(basato su 113 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Treacherous Hustle: Hitting a Lick for the love of a Pimp

Contenuto del libro:

"Il diavolo mi ha costretto a farlo", proclamano alcune persone quando vengono condannate per un crimine efferato.

Nel caso della diciannovenne Falicia Blakely, questa affermazione non potrebbe essere più vera. Nata in una famiglia piena di disfunzioni, l'adolescente riluttante si trasferisce ad Atlanta, in Georgia, da Jacksonville, in Florida, nella speranza di riconciliarsi con la madre e di godere di una vita migliore.

L'adolescente ribelle, spinta dal potente dollaro, si lascia coinvolgere in una vita troppo veloce per il suo bene. Incontra un pappone dalla lingua lunga e viene immediatamente spinta a intraprendere la carriera di ballerina esotica. Falicia crede di avere una marcia in più fino a quando non incontra Ike, un truffatore incallito che le dimostra che quella vita non fa per lei.

Per amore del suo protettore, Falicia e un complice commettono un atroce male: un triplice omicidio. Troppo tardi si rende conto che la manipolazione, l'omicidio e il caos sono stati creati da un selvaggio che si aggira ancora liberamente per le strade di Atlanta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998898421
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'imboscata infida: Colpire un leccapiedi per amore di un pappone - A Treacherous Hustle: Hitting a...
"Il diavolo mi ha costretto a farlo", proclamano...
Un'imboscata infida: Colpire un leccapiedi per amore di un pappone - A Treacherous Hustle: Hitting a Lick for the love of a Pimp
Il soldato confederato - The Confederate Soldier
LeGrand James Wilson entrò nel 1° reggimento di fanteria del Mississippi come soldato semplice, diventando rapidamente tenente...
Il soldato confederato - The Confederate Soldier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)